Ellera sbanca Fossato e resta tra le prime

144

Ellera sbanca Fossato e resta tra le prime. Vittoria esterna per la formazione corcianese, che raggiungere quota 12 punti in classifica

Nella quinta gara del campionato di serie C femminile l’Ellera Volley ha conquistato l’intera posta in palio a Fossato di Vico.

Su cinque giornate questa è la quarta trasferta per Ellera che, per effetto di un calendario a dir poco curioso, a cui tutte le squadre sono state costrette ad adattarsi a causa del fortissimo ritardo e della grande confusione con cui la federazione lo ha reso noto, tornerà di nuovo tra le mura amiche solo altre due volte in tutto il girone d’andata.

Le Ellerine partono contratte in ricezione e non riescono ad avere fluidità ed efficacia rendendo la vita facile ai centri avversari che vengono serviti al meglio dalla regista Manuali, le ospiti sono poco aggressive in battuta e il set finisce nelle mani di Fossato.

Alla ripresa Molinari è concreta in attacco, Zampini e Nasciso fanno gli straordinari al centro della rete ma reggono bene botta contrastando efficacemente il gioco veloce delle avversarie. Le ragazze del duo Tomassetti-Pecetti sono più attente e, anche se la serata non sembra essere delle migliori, riescono, con con un pò di fatica, ad ottenere il pareggio.

L’andamento sia del terzo che del quarto set è il medesimo: Ellera trova una maggiore concretezza in battuta mettendo così le avversarie in difficoltà e si porta avanti di qualche punto; Gresta e compagne tuttavia vogliono mantenere inviolato il campo di casa, dove hanno perso solo tre gare l’anno scorso e ancora mai in questo campionato, e lottano punto su punto stando sempre con il fiato sul collo delle ospiti. Le Ellerine sono fallose in battuta e finiscono sempre per farsi riagganciare dalle padrone di casa sul finale dei parziali pur trovando la lucidità necessaria per chiuderli in proprio favore.

Sono della giovane Nasciso, che trova un ace importante nel momento giusto, e di Polimanti, con un bellissimo attacco lungolinea, i punti che alla fine del quarto set chiuderanno la contesa.

Ellera aggancia quindi la seconda posizione in classifica e se la vedrà proprio contro la prima della classe Chiusi nello scontro di sabato sera alle 21.15 di fronte al proprio pubblico.

Fossato-Ellera 1-3 (25-19)(23-25)(22-25)(21-25)

Ellera: Molinari 20, Polimanti 10, Zampini 7, Narciso 6, Maggi 5, Servettini 5, Ciliegi (L2), Bianconi 8, Nofri Onofri 2, Verini supplizi (L2), N.E. Vibi. Allenatori Tomassetti L. e Pecetti D.

Fossato: Gresta 13, Pedica 12, Cibruscola 11, Mosconi E. 10, Ghiandoni 4, Manuali 2,Bicini (L1). N.E. Mosconi S. Monacelli, Chiavini, Cannoni, Bellucci. Allenatore Cardelia G.