Egs Galeno, il sogno svanisce: Narni chiude i conti in gara 2

993
Egs Galeno, il sogno svanisce: Narni chiude i conti in gara 2. Le ragazze di Capitini, dopo la sconfitta nel primo match della finale play-off, cadono al tie-break e dicono addio alla promozione in C

Egs Galeno, il sogno svanisce: Narni chiude i conti in gara 2. Le ragazze di Capitini, dopo la sconfitta nel primo match della finale play-off, cadono al tie-break e dicono addio alla promozione in C

   

Dopo il pesante 3-0 di gara 1, arriva un’altra sconfitta, questa volta al quinto set, per la Egs Galeno Pallavolo Perugia di coach Roberto Capitini. Ad aggiudicarsi la serie di finale play-off e quindi la promozione in C è la formazione del Bar Scalo 82 Narni.

Le biancorosse, mercoledì 6 giugno, tra le mura di casa del “Capitini”, non sono riuscite a riaprire i giochi dopo una partita bella e combattuta ed hanno così detto addio al sogno di vincere il campionato.

Nonostante tutto ciò, la stagione della Egs Galeno rimane fortemente positiva. Il gruppo, giovane e assemblato ad inizio stagione, ha mostrato una performance di tutto rispetto match dopo match, migliorando nei fondamentali e alzando il livello di gioco.

CRONACA

La Galeno parte subito col piglio giusto, domina il primo e set e va a vincere 25-17.

La risposta di Narni non si fa attendere. Nel secondo periodo di gioco si va ai vantaggi. Nessuna delle due compagini trova il break decisivo fino al 31-33 a favore delle narnesi.

Le ragazze di Capitini non ci stanno e rimangono in partita. Nel terzo set “sbranano”, sportivamente parlando, l’avversario e si portano sul 2-1 con un 25-15.

E quando nel quarto set le perugine avrebbero dovuto affondare il colpo e chiudere la gara, vedono il ritorno delle ospiti che pareggiano i conti in un set tutto sommato non proprio tirato. 16-25 il punteggio che porta le due squadre al tie-break.

Sulle ali di un ritrovato entusiasmo Narni riesce a far suo il quinto set. 10-15 e vittoria per le avversarie che chiudono la serie.

EGS GALENO PALLAVOLO PERUGIA – BAR SCALO 82 NARNI 2-3

Set: 25-17, 31-33, 25-15, 16-25, 10-15

Nicolò Brillo