Come da pronostico Monteluce ko a Fano

148

Come da pronostico Monteluce ko a Fano. La squadra di De Paolis è caduta sotto i colpi della capolista

 Come da pronostico la Promovideo Strike Team Monteluce non riesce ad arginare la regina del campionato Gibam Fano e soccombere per 3 a 0 nel posticipo domenicale.

La compagine del Ds Paterna ha cercato in tutti i modi di contrastare la fortissima compagine marchigiana ma alla fine ha ceduto con l’onore delle armi, decretato anche dall’applauso del numerosissimo pubblico del Pala Allende (600 spettatori).

Coach De Paolis schiera Bregliozzi/Tini Servettini/Padella Polidori/Carbone con Margaritelli libero; Radici manda in campo Cecato/Lucconi Salgado/Paoloni Tallone/Graziani e Pietropoli libero.

Nel primo parziale i grifoni giocano alla pari con Polidori e Carbone (migliore in campo per lo ST) che spingono dalle bande (14-15); poi qualche errore di troppo consente alla Gibam Fano di effettuare il primo break e Lucconi chiude il set sul 25 a 22.

Il secondo set parte subito in salita per Monteluce che è in difficoltà sul servizio di Graziani (6-1); Fano gioca come sa e per capitan Polidori e compagni non c’è nulla da fare (25-18).

Senza aver nulla da perdere, lo Strike Team gioca il tutto per tutto nel terzo set; il punteggio rimane in equilibrio fino a metà parziale ma ancora qualche giocata disattenta dei perugini mette Fano in condizione di chiudere set e gara (24-19); il servizio di Tini riaccende le speranze di Monteluce che si porta sul 24-23. L’ultima palla giocata da Cecato per Lucconi è al limite del consentito, ma l’arbitro Girolametti non la sanziona e Fano gioisce.

Al di là della sconfitta rimediata, lo Strike Team ha comunque dimostrato una piccola ripresa rispetto alle ultime gare giocate; si è rivisto una parte dell’agonismo che aveva contraddistinto le prestazioni della squadra di De Paolis prima delle vacanze natalizie e questo lascia ben sperare per le prossime tre gare che saranno decisive in chiave salvezza.

Per la prossima sfida, la Promovideo Strike Team Monteluce torna al Palasanterminio dopo quasi due mesi di assenza per affrontare la Florigel Andria, in una gara da dentro o fuori.

GIBAM FANO-PROMOVIDEO STRIKE TEAM MONTELUCE 3-0 (25-22 25-18 25-23)

PROMOVIDEO STRIKE TEAM: Polidori 7, Carbone 7, Servettini 7, Padella 1, Tini 6, Bregliozzi 2, Arcangeli, Giglio, Margaritelli (L1). n.e.: Marani, Brizioli, Corzani, Moscioni (L2). Allenatore DePaolis

GIBAM FANO: Lucconi 18, Graziani 12, Tallone 6, Paoloni 6, Salgado 4, Cecato 1, Mancinelli G. 1, Mancinelli l., Fellini, Pietropoli (L1). n.e.: Mazzanti, Giorgi, Caselli, Iannelli (L1). Allenatore Radici

Arbitri Girolametti e Monini di Ascoli Piceno.