Città di Castello ci prova, ma Ellera ci crede di più

1516
Città di Castello ci prova, ma Ellera ci crede di più

Città di Castello ci prova, ma Ellera ci crede di più. Rimonta e vittoria per le ragazze di Ciofetta che hanno il merito di non mollare

   

Nona giornata del campionato di serie C femminile ed ostica trasferta a Città di Castello per l’Ellera Volley. Le ragazze del tecnico Brighigna hanno un ottimo ruolino di marcia tra le mura amiche e per metà gara hanno condotto le danze. Ellera non si scompone e dopo un inizio disastroso prendono le misure a muro e ribaltano la gara.

La cronaca.

Nel primo set l’ottima correlazione muro-difesa delle padrone di casa consente l’allungo (15-10). Le corcianesi faticano a piazzare il muro, Zampini tenta il recupero che si ferma sul 21-17.

Al cambio di campo Ellera gioca meglio e si porta avanti. Nofri Onofri al servizio trova la striscia positiva (0-5) e Brighigna chiama il time-out. Trenta secondi di pausa che hanno effetto sulle tifernati che ricuciono sul 6-7 6-7. Ellera stringe i denti e trova un break importante (19-24). Il finale di set non è scontato, un black-out in ricezione fa si che Castello raddoppi.

Il terzo parziale inizia con le ellerine in difficoltà, ma proprio nel momento di più grossa crisi, le ragazze di mister Ciofetta, con Monti indemoniata e Nofri ispirata, tirano fuori gli artigli. La reazione delle ospiti lascia allibite le padrone di casa che si fermano a 9.

Quarto parziale più combattuto, il libero Verini Supplizi risponde sempre presente agli attacchi di Mancini e le ospiti sono in vantaggio fino a metà set. Poi di nuovo un momento di crisi  a muro: Ciofetta inserisce Caserta e le sue ragazze rimandano la sentenza.

Il tie-break si gioca sul filo del rasoio, poi sale in cattedra Monti che si concede un ace al servizio e porta Ellera in vantaggio 6-10. Le corcianesi vogliono assolutamente mantenere la striscia di vittorie e con un grande cuore chiudono la gara con un mani-out di Molinari e un ace al servizio di Bianconi.

Pallavolo Città di Castello – Ellera Volley: 2-3 (25-18 26-24 9-25 22-25 9-15)

Città di Castello: Mancini 22, Ceccarelli 14, Fiorini 15, Ribelli 6,Giunti 3, Osakwe, Cesari (L1), Gobbi 4, Fabbri, Pecorari, Ioni 2, Anashkina, Rossi. All. Brighigna

Ellera: Monti 19, Bianconi 14, Molinari 14, Zampini 12, Nofri 4, Cherubini 3, Caserta 2, Bonucci, Verini Supplizi (l1), Natalizi. All.: Tomas Ciofetta ed Elisa Barluzzi.