Aperitivo per la Sir in vista dei playoff

    878
    Aperitivo per la Sir in vista dei playoff

    Aperitivo per la Sir in vista dei playoff. Può essere definita così la netta vittoria di Perugia su Ravenna, fra sette giorni si fa sul serio sempre contro Ravenna

       

    La Sir Safety Conad Perugia batte la Bunge Ravenna e chiude la “regular season” con tre sconfitte e ventitre vittorie. Un dato statistico eloquente che ha consentito ai “block devils” di chiudere in testa questa prima fase ed affronterà proprio Ravenna nei quarti di finale playoff scudetto. Per quanto riguarda la gara Perugia domina nettamente l’avversario in tutte le statistiche. Il tecnico ospite cambia la diagonale in corso d’opera, ma Pistolesi e Gutierrez (entrati per Orduna e Buchegger) non cambiano il prodotto finale. L’esito della gara, come detto, lascia immutate le posizione di classifica delle due squadre. Sicuramente i romagnoli daranno più filo da torcere nel primo turno di playoff fra sette giorni, si inizia al PalaEvangelisti.

    Le formazioni.

    C’è Berger per Russell, invariati gli altri del 6+1. Zaytsev a posto quattro, De Cecco ed Atanasijevic sulla diagonale di posto due, Anzani e Podrascanin centrali, Colaci libero. Ravenna schiera al palleggio Orduna, Buchegger opposto, al centro Damantini e Vitelli, libero Goi, in banda Poglajen e Marechal. Negli ultimi due parziali Soli inserisce Georgiev per Vitelli.

    La cronaca.

    Sir subito avanti (8-5), Atanasijevic si fa subito sentire da posto due. Soli ferma il gioco sul 10-5, ma i suoi ragazzi non riescono a colmare il divario (13-8). De Cecco aggancia e mette a terra una palla vagante che vale il 16-10. Zaytsev ferma a muro il temuto Buchegger (20-12) ed il set viene incamerato da Perugia con l’ultimo punto di Anzani in primo tempo.

    Georgiev per Vitelli nel secondo set. E’ di Zaytsev il primo ace della gara (2-0) e la deriva è subito chiara quando Berger sigla il punto dai nove metri (9-3). Berger mantine il distacco invariato (17-9) e Bernardi ne approfitta per buttare nella mischia Shaw per De Cecco. Anche il secondo parziale è in cassaforte e così c’è spazio anche per Ricci e Della Lunga subentrati rispettivamente a Podrascanin ed Anzani.

    Ricci rimane in campo ad inizio di terzo set. Ravenna riesce a mettere la testa avanti. Poglajen sigla il 7-9, è un vantaggio effimero con i “block devils” che impattano e riprendono il comando delle operazioni (17-15). Il muro di Ricci e Berger porta il 20-15, ma è il turno al servizio di Zaytsev che produce danni nella seconda linea avversaria. Bernardi gli concede la “standing ovation” facendo entrare Della Lunga al suo posto. La Sir è prima, Ravenna rimane in ottava posizione e fra sette giorni si incontreranno con una posta in palio decisamente più alta.

    I tabellini.

    Sir Safety Conad Perugia – Bunge Ravenna: 3-0 (25-15 25-14 25-19)

    Perugia: Atanasijevic 18, Zaytsev 17, Berger 13, De Cecco 1, Anzani 5, Podrascanin 1, Colaci(L1), Ricci 1, Shaw, Della Lunga, Siirila, Cesarini(L2). N.E.: Russell, Andric. All.: Lorenzo Bernardi e Carmine Fontana.

    Ravenna: Marechal 11, Poglajen 8, Buchegger 6, Orduna 2, Diamantini 1, Vitelli 1,  Goi(L1), Georgiev 1, Gutierrez 1, Pistolesi. N.E.: Raffaelli, Marchini(L2). All.: Fabio Soli e Luigi Parisi.

    Arbitri: Marco Braico (TO) e Luca Sobrero (SV)

    Sir Safety (b.s. 13, v. 6, muri 7, errori 5)

    Bunge (b.s. 13, v. 1, muri 2, errori 6)

    Angelo Pagano