San Giustino aggancia Eleonora Fastellini

2032
San Giustino aggancia Eleonora Fastellini

Reduce da un infortunio che l’ha tenuta ferma nella seconda parte della stagione scorsa, Eleonora Fastellini rientra a pieno regime

   

Tecnica ed esperienza combinate assieme in Eleonora Fastellini, che va a incrementare ulteriormente il peso dell’attacco in posto 4. È la terza atleta, dopo Stincone  e Mearini ad approdare in biancazzurro dalla Tuum Perugia.

Nata ad Assisi il 15 aprile 1986 e alta un metro e 81 centimetri. Eleonora Fastellini è cresciuta nella Pallavolo Bastia dove tra il 2003 ed il 2006 ha disputato tre campionati di C. Poi il salto in B2 con il San Mariano Corciano, dove è rimasta un paio di stagioni e nell’estate del 2008 il passaggio in B1 con il Volley Codognè (è stata compagna di squadra di Giorgia De Stefani) e a metà campionato il trasferimento a Forlì, sempre nella stessa categoria.

Ritorno in Umbria con la maglia della Sirio Perugia in B2, quindi la nuova risalita in B1 a Mercato San Severino con esordio in A2. Ancora sud Italia nel suo destino e ancora A2 a Soverato: è l’annata 2012/2013. Ultima parentesi al sud nel 2013/2014: inizio con la Kermes di Spezzano Albanese in B2 e successivamente con il Corato in B1. Definitivo rientro in Umbria e della risalita in B1, con il biennio al servizio della Zambelli Orvieto nel ruolo di opposto, condito dalla vittoria in Coppa Italia e con la Tuum Perugia in ultimo.

Avevo in un certo senso immaginato che quella di San Giustino potesse essere la mia destinazione – ha dichiarato Eleonora Fastellini – vista la fiducia che l’allenatore Marco Gobbini aveva dimostrato nei miei confronti anche a Orvieto, ma debbo dare atto alla società che mi ha cercato, con l’intento di stringere i tempi, nonostante fossi reduce da un infortunio. Ora comunque sono a posto: le richieste non mi sono mancate, anche se pensavo che fosse più problematico per me trovare la squadra a causa proprio di questo infortunio. Venire qui è gratificante per me: l’ambiente è ideale sotto ogni profilo, le strutture ci sono tutte e possiamo toglierci belle soddisfazioni.

Ho giocato con la De Stefani, con la quale sono molto amica e poi con la Iacobbi, con la Mearini e con la Stincone; conosco la Mezzasoma, la Meniconi, la Tosti e ovviamente Marco Gobbini, che – come ricordato – è già stato mio allenatore. Insomma, l’unica che non conosco è la Giuliani.

Ancora una pedina, la dodicesima in totale e l’organico sarà a posto, non dimenticando che le vacanze volgono oramai al termine. Lunedì 21 agosto, infatti, prenderà il via la fase di preparazione della Sia Coperture. Le convocate, assieme all’allenatore Marco Gobbini e al preparatore atletico Antonio Leonardi, si ritroveranno al PalaVolley.