Trestina conquista tre punti d’oro per la salvezza

630
   

Bella e meritata vittoria quella dell’Autostop Trestina che sabato 2 aprile ha strappato tre punti pesanti in chiave salvezza nello scontro diretto con l’Errepi Grosseto (anche se le toscane devono ancora recuperare una gara rispetto alle alto tiberine). L’entusiasmo in campo e sugli spalti hanno spinto le bianconere in una prova quasi perfetta (a  parte un calo di concentrazione nel terzo set), che ha portato il sestetto di coach Brighigna (al suo esordio al Palafemac) a quota 20 punti e con una dose di morale alto per affrontare un’altra settimana di lavoro, in vista del derby di sabato a Foligno. Bene tutta la squadra con un’ottima regia di Gallina supportata da capitan Tarducci e dalle sue bande, Giunti e Mancini, autrici entrambe di 19 punti e di una eccellente prova soprattutto in attacco di tutta la squadra.

Sicuramente la partita era molto sentita – dichiara il capitano Linda Tarducci – vista la posta in palio. Siamo partite bene, cariche ma tranquille, si c’è  stato un calo nel terzo set ma penso sia normale quando giochi con una certa pressione, ma siamo state brave a ripartite il set dopo, senza errori e senza farci condizionare da quel parziale. Sicuramente è stata una gara con una percentuale d’attacco molto alta, volevamo riportare punti e sapevamo che la partita era nelle nostre corde. Anche il muro-difesa ha funzionato bene. Il cambiamento sulla panchina ci ha dato sicuramente una scossa, abbiamo ritrovato il nostro gioco e le nostre sicurezze. Adesso tutte le partite devono essere giocate come una finale, sappiamo che in questo campionato tutti fino alla fine hanno bisogno di punti e ci sarà da lottare sempre.

Ultima trasferta di questa regular season per l’Autostop Trestina sarà Sabato 9 Aprile alle ore 18, affronterà a Foligno le cugine dell’Anticopastificio Umbro.

AUTOSTOP TRESTINA- ERREPI GROSSETO:  3-1 (25-16, 25-19, 18-25, 25-12)

Autostop Trestina: Mancini 19, Giunti 19, Tarducci 16, Cerbella 10, Giambi M. 4, Gallina 4,Cicogna, Giambi C., Cesari (L). Farneti, Polenzani (L2), Cannoni, Meucci, Montacci. 1° All.: Francesco Brighigna. 2° All.:  Augusto Barrese. TM: Marco Morani