Trestina cade contro la capolista

413
   

Nulla da fare per l’Autostop Trestina che soccombe con la prima della classe, la Unomaglia Valdarninsieme Firenze, capolista del girone M di serie B2 femminile, con il punteggio di 3 a 1: la corazzata toscana rimane saldamente in cima alla classifica con 44 punti mentre le altotiberine sono ferme a quota 14, sempre in coabitazione con l’Errepi Grosseto (ma con una gara persa in più).

Ancora assente coach Brighigna alla quale si è aggiunta in settimana l’indisponibilità della regista Gallina, mister Barrese schiera Farneti in cabina di regia opposta a capitan Tarducci, Cerbella e Giambi M. al centro, Giunti e Mancini in posto 4, Cesari libero. In tutti i parziali le bianconere subiscono subito una partenza sprint delle ospiti, che staccano le padrone di casa con allunghi importanti; le trestinesi fanno vedere segnali di ripresa, soprattutto in fase di difesa ma nel contrattacco faticano a trovare soluzioni per mettere a terra la palla. Nel terzo set gli innesti di Giambi C. per Giambi M. e Cicogna per Giunti portano buoni frutti:  l’Autostop si convince di poter riaprire l’incontro e gioca una buona pallavolo riaprendo i conti, ma le toscane nel quarto parziale non concedono nulla chiudendo la gara in pochi minuti.

Coach Barrese

“Possiamo aggiungere a quello già detto che nonostante tutto le ragazze in una settimana alquanto difficile hanno provato a dare il massimo. Guardiamo anche l’aspetto positivo della gara dove hanno esordito nel campionato nazionale tre giocatrici – Farneti, Giambi C . e Cannoni, atlete giovani che fanno ben sperare per il futuro. La qualità dell’avversario era nettamente più alta, soprattutto al centro con atlete di livello superiore, ma c’è stata una bella reazione nel terzo set e spero che questo sia di buon auspicio fin dalla gara di sabato. Possiamo provare a giocarcela nelle prossime partite e raggiungere insieme l’obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio anno”.

Cominciano ad essere punti pesanti per l’Autostop Trestina quelli in palio sabato prossimo nell’ultima giornata della regolar season contro la Pallavolo Piandiscò di Arezzo. Si comincia alle ore 18.

AUTOSTOP TRESTINA-UNO MAGLIA VALDARNINSIEME FIRENZE:  1-3 (13-25, 17-25, 25-28, 9-25).

Autostop Trestina: Mancini 12, Giunti 8, Tarducci 8, Cerbella 6, Giambi C. 3, Cicogna 2, Giambi M. 2, Farneti, Polenzani, Cannoni, Cesari (L). Meucci, Montacci, Vata (L).

All.:  Augusto Barrese

TM: Marco Morani