Orvieto cerca la scossa a Marsala

    948
    Orvieto cerca la scossa a Marsala

    Orvieto cerca la scossa a Marsala, contro le padrone di casa il cui avvio è stato peggiore con cinque sconfitte in altrettante gare

       

    Si chiude domenica 5 novembre la settimana di viaggio della Zambelli Orvieto. Due trasferte in quattro giorni per le tigri gialloverdi che sono chiamate a rialzare la testa. Ad attendere le umbre è la Sigel Marsala che si presenta con simile condizione psicologica e stessa volontà di rivalsa.

    Le siciliane hanno sempre perso fino ad ora. Cinque gare e cinque sconfitte nelle quali hanno raccolto un solo punto in virtù di una sconfitta al tie-break. Le rupestri hanno alternato buone prestazioni a prove non convincenti. Ora si trovano con quattro punti all’attivo nella penultima piazza della graduatoria, ma hanno la consapevolezza che possono esprimere una pallavolo concreta.

    Le padrone di casa dirette in panchina dall’allenatore Francesco Campisi sono una delle tante squadre neopromosse. L’organico è molto interessante per disputare un campionato tranquillo. Presenti elementi di qualità come la schiacciatrice greca Evangelis Merteki che al primo anno di militanza nel campionato italiano sta facendo vedere i suoi numeri. Sulla diagonale di posto quattro c’è la ex di turno, Jasmine Rossini.

    La settimana non è stata semplice per le ragazze di coach Matteo Solforati che hanno lavorato sulla gestione delle situazioni. Una lacuna evidenziata in queste prime gare, occorre maggiore certezza e fiducia in campo. Le ospiti inseguono un risultato positivo sfruttando la carica dell’opposta Ramona Aricò. Nella sua terra d’origine sente la vicinanza dei propri sostenitori, mentre migliorano le condizioni di Mila Montani, ferma per infortunio.

    Arbitrerà l’incontro la coppia campana composta da Rosario Vecchione (SA) ed Enrico Autuori (SA).

    Probabile sestetto Marsala:

    Agostinetto in regia, Ventura Ferreira opposta, Furlan e Facchinetti al centro, Merteki e Rossini schiacciatrici, Marinelli libero.

    Possibile sestetto Orvieto:

    ad alzare Valpiani in diagonale con aricò, in zona-tre Montani e Mio Bertolo, attaccanti di banda Santini e Grigolo, libero Rocchi.