L’Intervolley Foligno chiude l’avventura nella fase nazionale under 17 con una vittoria

929
   

Dopo una battaglia di 2 ore l’INTERVOLLEY FOLIGNO coglie il suo primo storico successo battendo la Kio Ene Padova per 3-2. Sul parquet della Scuola Media Cepina di Valdisotto (Sondrio) le due formazioni hanno dato vita a una gara vibrante e altalenante che ha divertito il folto pubblico presente, specie in alcuni punti altamente spettacolari sottolineati da scroscianti applausi. Grande soddisfazione nel seguito dirigenziale. Il Presidente Piumi:

“Chiudere l’anno agonistico con la prima vittoria alla prima partecipazione ad una finale nazionale è sicuramente di buon auspicio per il lavoro che ci attende nel futuro prossimo. Come società questa esperienza ci è servita per conoscere le organizzazioni societarie altrui e per stringere ulteriori rapporti di collaborazione con chi lavora come noi, quotidianamente, nel giovanile. Infatti ora continueremo con il giugno della pallavolo che contribuirà a preparare ancora meglio i nostri tre rappresentanti dell’Umbria nel Trofeo delle Regioni che ci vedrà impegnati anche come sede di gioco”.

Il tecnico Scappaticcio:

“Sono soddisfatto, indipendentemente da questa vittoria, per il tipo di pallavolo che la squadra ha giocato. Unici a schierarsi senza libero e con il sistema “ibrid six” abbiamo dato vita ad un gioco sempre vario. Spero di aver contribuito nei miei giocatori di quest’anno ad una maggiore comprensione del volley e che questo gli possa tornare utile nelle loro esperienze future. Sicuramente continueremo su questa strada tecnico – tattica nella U16 2016 – 17. Sottolineo l’elevato livello tecnico di questa prima parte delle finali nazionali: un esempio per tutti, oltre agli errori di routine, l’unico attacco in rete visto nelle nostre tre gare c’è stato oggi, alla terza partita”.

EDILPAC INTERVOLLEY FOLIGNO – KIO ENE PADOVA 3 – 2 (19-25 25-19 25-19 20-25 15-11)

FOLIGNO: ATRIA 19, BIRILLI 18, GIUSTINI 9, NOVESKI (K) 16, FIGUEROA 5, DANIEL 1, SONNO; SARTI N.E., ROSSI N.E., PESCETELLI N.E., PICO N.E., FALCINELLI N.E.; I All. Antonio SCAPPATICCIO II All. Fabio PIUMI

PADOVA: SEMERARO, FUSARO, ROSSIGNOLI (K), STEFANELLO, SALMASO, BASSO, VERONESE, CECCATO, BENETAZZO, GOTTARDO, MARCHETTO, NALON (L); I All: SABBADIN II All: PASINATO