Bartoccini Perugia liquida Caserta

    1281
    Bartoccini Perugia liquida Caserta

    Bartoccini Perugia liquida Caserta in tre set. Ora due incontri importanti, prima il derby casalingo contro Orvieto e subito dopo lo spareggio salvezza a Marsala

       

    Vittoria agevole per 3-0 contro il fanalino di coda Tulip Volalto Caserta. Le campane si sono presentate in formazione largamente rimaneggiata, a referto sono in otto. La libero Marangon viene schierata a posto quattro. I tre punti danno respiro all’asfittica classifica delle perugine e consente di arrivare più tranquille al recupero contro Marsala, subito dopo Pasqua. Prima però, ed esattamente il 2 aprile, derby contro l’Orvieto lanciato verso i playoff. Marsala non ha mai impensierito, una squadra che per alcune vicissitudini sta chiudendo malinconicamente il campionato.

    Le formazioni.

    Bovari schiera Tomic opposta a Mazzini, Repice e Zuleta centrali, Lotti e Pascucci schiacciatrici, Giampietri libero. Dall’altra parte della rete Manig al palleggio e Denyson opposta, centrali Mabilo e Tajè. In banda Marangon e Silotto, libero Barone.

    La cronaca.

    Un primo set che vede le campane approfittare degli errori altrui (1-4). E’ Lotti a suonare la carica anche se la parità (6-6) arriva su un attacco in rete della Denyson. Poi Perugia prende il sopravvento con Lotti che sigla il 15-13 e sul 18-14, frutto di un attacco fuori di Caserta, il tecnico Madonna chiude i time-out a sua disposizione. Parziale che si chiude con un attacco di Pascucci.

    Poco da raccontare nel secondo set con la Bartoccini subito avanti 10-4. Le locali sono sempre in controllo e bloccano un timido tentativo di rimonta (16-13). Come in precedenza tocca a Pascucci chiudere le ostilità, questa volta in ace.

    Terzo parziale più combattuto, anche se sempre condotto dalle ragazze di Bovari. Gli allunghi delle locali vengono in almeno due occasioni rintuzzati fino al 17-15. Poi l’allungo netto e decisivo (24-19), qui un po’ di eccessiva rilassatezza ed il verdetto finale di Repice.

    I tabellini.

    Bartoccini Gioiellerie Perugia – Tulip Volalto Caserta: 3-0 (25-19 25-19 25-23)

    Perugia: Repice 13, Tomic 11, Lotti 11, Pascucci 7, Zuleta 5, Fiore, Mazzini 1, Giampietri(L), Barbolini 2, Santibacci. N.E.: Puchaczewski, Fiore, Cruciani, Kotlar, Mancinelli. All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.

    Caserta: Denysova 16, Mabilo 8, Tajè 8, Marangon 6, Silotto 4, Manig 4, Barone(L), Forte. All.: Arcangelo Madonna e Salvatore Campolattano

    Arbitri: Roberto Guarnieri (ME) e Maurizio Merli (TR)

    Bartoccini (b.s. 6,v. 6, muri 5, errori 8)
    Battistelli (b.s. 9, v. 5, muri 12, errori 16)

    Angelo Pagano