La SIr Safety cerca la tredicesima vittoria consecutiva

    878
    «Sir Safety Conad Perugia - Top Volley Latina» 11ª giornata SuperLega UnipolSai Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1
       

    Reduci da dodici successi consecutivi tra campionato e coppa, i Block Devils sono in partenza alla volta di Ravenna dove mercoledì 29 dicembre alle ore 20:30 affrontano i padroni di casa della Bunge per la quarta di ritorno di Superlega. Ultimo match ufficiale dell’anno solare in corso prima di alcuni giorni di stop per i bianconeri (si riprenderà l’8 gennaio in casa contro Vibo) e match che Perugia vuole far proprio per allungare ancora la striscia positiva e per proseguire la scalata verso le zone altissime della classifica. Dopo l’ultimo turno infatti la Sir staziona al terzo posto provvisorio ad una lunghezza da Trento e tallonata a due punti da Modena. Predica concentrazione e determinazione Lorenzo Bernardi. Già ieri, all’indomani della vittoria contro Sora, il tecnico perugino ha fatto lavorare la squadra e vuole tenere altissima la tensione di tutto il gruppo atteso da un match molto difficile ed impegnativo in un impianto, il Pala De Andrè di Ravenna, che sarà con ogni probabilità tutto esaurito, come ormai piacevole costante nelle trasferte stagionali dei Block Devils, e con una nutrita rappresentanza di Sirmaniaci che si muoveranno in più di centocinquanta con mezzi propri per essere al fianco dei loro beniamini. Sul fronte formazione Bernardi dovrebbe presentarsi con tutti gli effettivi a disposizione con Bari, pienamente recuperato, Zaytsev, che sta smaltendo l’influenza di domenica, e Marko Podrascanin, uno dei migliori in questa prima parte di stagione tra i bianconeri, che sprona il gruppo in vista di domani:

    Arriviamo da un periodo molto buono con tante vittorie consecutive ed importanti alle spalle e sicuramente vogliamo chiudere il 2016 con una bella prestazione a Ravenna e fare un bel regalo ai nostri tifosi. Non sarà una gara facile, loro vengono da una grande vittoria a Modena. Sarà fondamentale preparare bene la partita e dimostrare fin dall’inizio che vogliamo portare a casa i tre punti. Lunedì abbiamo conquistato il terzo posto in classifica e vogliamo provare a salire ancora.

    Formazione in grandissima salute la Bunge Ravenna che aspetta i Block Devils. Coach Soli ed i suoi ragazzi vengono dal blitz del PalaPanini che ha portato tanto entusiasmo e convinzione. Dovrebbero pertanto iniziare la gara con gli stessi uomini scesi in campo a Modena e quindi Spirito e Torres in diagonale, Bossi e Ricci al centro, Lyneel e Van Garderen in banda con Goi libero. La parola d’ordine in casa Perugia sarà pazienza. Ravenna infatti è formazione assolutamente quadrata e compatta che ha nella fase break il suo punto di forza grazie ad un servizio molto insidioso (sia flot che al salto), ad un muro molto spesso incisivo (Ravenna e Perugia sono rispettivamente prima e seconda nella speciale classifica di specialità) e ad una fase di difesa organizzata e qualitativamente di primo livello. I Block Devils dovranno avere la lucidità di aspettare il momento propizio cercando al tempo stesso di far male con il servizio e con le qualità dei propri attaccanti. È un test importante, molto importante per Perugia.