La Sir fa un sol boccone di Modena e va in finale di Play-off Challenge

    222
    3-0 senza storie di Perugia ai danni degli emiliani. Giannelli:

    3-0 senza storie di Perugia ai danni degli emiliani. Giannelli: “Periodo difficile dopo il k.o. con Milano, ma lo sport ha sempre ragione”

       

    Vince facile senza repliche la Sir Safety Susa Perugia, per 3-0, rifilando alla Valsa Group Modena una lezione di pallavolo, anche se non vale quanto vorremmo.

    Delusi tutti, ma sempre in tanti sugli spalti del Palabarton: i tifosi di Perugia hanno ammirato una bella squadra, che in casa ha perso poco, ma che è riuscita lo stesso a rovinare i sogni di gloria di inizio stagione.

    Ad ogni modo la Sir ha strappato la qualificazione alla finale di Play-off Challenge, dove affronterà Monza.

    CRONACA

    20 a 14 nel primo set e la Sir arriva sicura nel finale grazie alle battute sbagliate di Modena che spreca tanto. Sul 24 a 18 la squadra di Anastasi va dritta verso la vittoria del primo parziale che si chiude con una veloce di Russo.

    È  sempre la squadra di Gino Sirci a comandare il gioco e si arriva al 14 a 7 con Giannelli che manovra il gioco in completa serenità smarcando Herrera e Semeniuk in attacco (18 a 8). Dieci punti di distacco rendono bene l’idea sulla disparità di gioco fra Perugia e Modena. Semeniuk infila due ace in finale di set e conquista il primo dei tanti set ball. Si chiude sul 25 a 14.

    Set più combattuto che parte punto a punto con Modena che ci prova a girare la partita, anche se Perugia non molla e si porta sul 10 a 7. Sul 17 a 12 chiede time out Andrea Giani, perché la Sir ricomincia a prendere il volo verso il finale di set. Non c’è  partita, il muro di Russo porta Perugia sul 23 a 16, poi ci pensa il modenese Sala a sbagliare la battuta per il 24 a 17. Ancora un errore di Modena regala la partita alla Sir Safety Susa Perugia.

    INTERVISTE

    Simone Giannelli, palleggiatore della Sir Safety Susa Perugia:

    “Ci siamo conquistati la finale, siamo qui per questo. Sono sincero, è molto difficile questo periodo. È difficile allenarsi, è difficile stare concentrati. Ma più passa il tempo dopo gara 5 con Milano e più ti rendi conto che lo sport ha sempre ragione. Non era certo questo il playoff che volevamo giocarci, ma sul campo questo abbiamo meritato e vogliamo giocarlo fino alla fine. Stasera siamo stati bravi a vincere, loro hanno fatto ruotare molto i giocatori ed avevano qualche assenza. Adesso ci concentriamo sulla nostra finale, quella che ci siamo meritati, e cercheremo di portarla a casa”.

    SIR SAFETY SUSA PERUGIA – VALSA GROUP MODENA 3-0

    Set: 25-18, 25-18, 25-12, 25-16

    SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 6, Herrera 12, Russo 5, Flavio 5, Leon 9, Semeniuk 13, Colaci (libero). N.e.: Ropret, Plotnytskyi, Piccinelli (libero), Solè, Mengozzi, Rychlicki, Cardenas. All. Anastasi, vice all Valentini.

    VALSA GROUP MODENA: Bruno, Sala 12, Sanguinetti 6, Stankovic 2, Rousseaux 2, Rinaldi 7, Gollini (libero), Lagumdzija 1, Salsi, Pope, Bossi 2. N.e.: Marechal, Rossini (libero). All. Giani, vice all. Carotti.

    Arbitri: Andrea Pozzato – Massimiliano Giardini

    PERUGIA: 10 b.s., 10 ace, 62% ric. pos., 35% ric. prf., 59% att., 7 muri
    MODENA: 15 b.s., 0 ace, 44% ric. pos., 16% ric. prf., 40% att., 3 muri

    Donatella Binaglia