Sir senza scuse: a Monza per vincere

386
Sir senza scuse: a Monza per vincere

Sir senza scuse: a Monza per vincere. I Block Devils chiamati a ripetersi in gara 2. Servirà eliminare i troppi alti e bassi

   

È tempo di gara 2 per la Sir Safety Conad Perugia.

Dopo l’ultima seduta di martedì mattina al PalaBarton, nel primo pomeriggio la squadra è partita alla volta di Monza dove oggi, con fischio d’inizio alle ore 18.00, i Block Devils sfidano per il secondo atto della serie di semifinale playoff i padroni di casa del Vero Volley.

Si parte dell’1-0 maturato sabato scorso al PalaBarton in gara 1 quando i bianconeri si sono imposti, dopo un match lunghissimo e molto tirato, al quinto set.

Obiettivo continuità per Perugia che cerca una prestazione omogenea di alto livello e che naturalmente va a caccia di quella vittoria che consentirebbe a Travica e compagni di avvicinare la finale scudetto (serie al meglio delle cinque).

Obiettivo soprattutto, contro un avversario che si è confermato di ottima caratura e molto coriaceo, evitare cali di ritmo e di gioco visti nella prima gara della serie.

Heynen dovrebbe confermare la formazione abituale al via con Travica in regia, Ter Horst opposto, Ricci e Solè al centro, Leon e Plotnytskyi in banda e Colaci libero.

Eccheli, tecnico di Monza, dovrebbe rispondere con i sette di gara 1 con unico possibile ballottaggio in posto tre tra Beretta ed Holt. Per il resto ci saranno Orduna al palleggio, Lagumdzija in diagonale, Galassi altro centrale, Dzavoronok e Lanza in posto quattro e Federici libero.

PRECEDENTI

Ventidue i precedenti tra le due società con sedici vittorie della Sir Safety Conad Perugia e sei successi del Vero Volley Monza. 1-0 nella attuale serie di semifinale per Perugia che si è imposta sabato al PalaBarton al tie break (21-25, 25-21, 25-19, 23-25, 15-12).

DIRETTA WEB SU ELEVEN SPORTS

Il match di domani tra Monza e Perugia sarà visibile in diretta web su Eleven Sports a partire dalle ore 18:00.

PROBABILI FORMAZIONI

VERO VOLLEY MONZA: Orduna-Lagumdzija, Galassi-Beretta, Dzavoronok-Lanza, Federici libero. All. Eccheli

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Ter Horst, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen

Arbitri: Alessandro Tanasi – Gianluca Cappello