Scontri cruciali per le formazioni targate Gherardi Cartoedit

861
   

Seconda gara consecutiva  al Pala Andrea Joan per  la Gherardi Cartoedit  Città di Castello  nel  campionato di serie B2 maschile, sabato 14 Novembre 2015  alle ore 21,15 si affronterà  il Foligno per un derby molto sentito. Sarà una sfida da affrontare con la massima attenzione per  i ragazzi di coach Enzo Sideri che  dopo la convincente prestazione con Osimo, che ha determinato la prima vittoria della stagione ,  è chiamata a confermare le sue qualità ed il bel gioco preciso determinato e autoritario.  Di fronte ai biancorossi ci sarà  una squadra giovane, alla seconda stagione  nella serie B2, guidata da un tecnico esperto che da molti anni opera in Umbria, Antonio Scappaticcio.  Il team folignate, nonostante  le due sconfitte rimediate nelle gare finora disputate, arriva da una prestazione buona ed è in crescita, e nello scontro con Orvieto,  nonostante il risultato negativo a fatto emergere ottimi valori tecnici e tattici che hanno tenuto la  gara sempre in bilico.  Il Foligno è un gruppo in crescita, creato dal presidente Balestra che crede nel progetto  giovani, e li ha fatti pervenire ricercandoli in diverse regioni d’Italia. Il tecnico tifernate  Enzo Sideri, sempre coadiuvato da Menghi, potrebbe confermare, almeno in partenza, la formazione autore della prova convincente con Osimo; il risultato di 3/0, ma soprattutto la qualità del gioco,  hanno dato una spinta a tutta la formazione a lavorare ancora con più determinazione per continuare a migliorare.  Il centrale Mario Marino:

“ Dopo la prova convincente con Osimo siamo chiamati ad una conferma del livello tecnico e tattico raggiunto. Sono particolarmente onorato di poter far parte di questo gruppo e soprattutto di poter contribuire a dare il mio contributo a far crescere i ragazzi più giovani che sono il futuro della nostra pallavolo. Per questo credo sia decisivo anche il  pubblico che è tornato al Pala Andrea Joan, spero che  continui a sostenerci e soprattutto, è necessario, che i nostri tifosi siano sempre più numerosi, ci facciano sentire la loro presenza calorosa, tornino a diventare il settimo uomo in campo,  perché questa passione che siamo tornati a sentire intorno a noi può essere decisiva per stagione e per il nostro futuro. Sappiamo bene che questo è solo un campionato di serie B, ma noi vogliamo giocare una bella pallavolo che faccia divertire i tifosi  e credetemi per tutti questi ragazzi più giovani per come si impegnano e come lavorano e come una serie A”.

Le formazioni a disposizioni degli allenatori saranno: GHERARDI CARTOEDIT : Cerquetti, Bongiorno, Cappelletti, Zampetti, Marino, Stoppelli, Lensi (L) , Conti, Benedetti, Marconi,  Santi, Giglio.

FOLIGNO: Cascio, Birilli,  Romano, Atria,  Piumi,  Mema, Grillo (L), Giustini, Fiori, Noveski, Braico, Daniel.

SERIE C femminile

Riparte dalle certezze dimostrate nella gara di sabato la Gherardi Cartoedit di serie C femminile di mister Calogeri che sabato farà visita alla Monini Granfuttato Spoleto nella quinta giornata del campionato regionale. Le tifernati stanno lavorando ancora più intensamente in palestra per prepararsi all’incontro che sarà alquanto difficile ed impegnativo visto il roster con cui è composta la formazione di mister Tardioli. Entrambe le formazioni sono appaiate in classifica ad otto punti e bisognerà lottare al massimo con le olearie per tenere il passo delle due formazioni che al momento sono in testa alla classifica; al palaRota di Spoleto le ragazze biancorosse dovranno riproporre quelle attenzioni tecnico tattiche applicate alla gara con il Chiusi e riuscire a bloccare le potenti attaccanti di cui dispone la Monini, tra cui la ex Lorio. Il tecnico tifernate ed il suo assistente Mandrelli avranno ancora a disposizione l’intera rosa composta da: Mancini, Betti, Giorgi S., Tarducci, Moretti, Ottaviani, Cesari (L1), Giorgi B., Festucci, Carrai, Caselli, Rometti, Volpi (L2), Angeloni.