San Giustino completa posto 3 con Sara Giuliani

1344
San Giustino completa posto 3 con Sara Giuliani

L’atleta friulana, proveniente da Marsala, ha già una discreta esperienza nella categoria e rafforza il reparto con Iacobbi e Mearini

   

Sara Giuliani completa il pacchetto delle centrali della Sia Coperture San Giustino. Compirà ventidue anni fra qualche giorno, essendo nata a Udine l’11 agosto 1995. Alta un metro e 82 centimetri e studentessa universitaria in Lingue, la Giuliani è cresciuta nella società della sua città, la Volley Atomat Udine. Quattro stagioni in B1 fino al 2015, poi il passaggio alla Hermaea Entu Olbia in A2 e la scorsa stagione di nuovo in B1 a Marsala, dove ha sfiorato la qualificazione ai play-off. Dal nord Italia, con la pallavolo ha poi fatto tappa nelle isole e al sud; le mancava – geograficamente parlando – solo il centro e San Giustino ha colmato questa sorta di “vuoto”.

Dico soltanto – ha dichiarato Sara Giuliani – che tanta e tale è stata la soddisfazione da accettare subito la proposta. Insomma, il mio “sì” alla richiesta è stato praticamente immediato, senza la benchè minima esitazione. La dirigenza ha programmi ambiziosi e d’altronde non può essere diversamente quando in organico ci sono atlete che portano il nome di Elisa Mezzasoma e di Giorgia De Stefani, che ho affrontato da avversarie un paio di stagioni fa a Olbia: la prima era a Pesaro, la seconda a Monza. Conosco in parte anche Claudia Stincone, davvero ottima come palleggiatrice.

Rimane semmai da far conoscenza anche con la realtà di San Giustino, oltre che con l’allenatore e con le altre nuove compagne di squadra.

E’ vero, anche se conosco già l’ambiente di …fama. Una mia amica ha giocato assieme a Chiara Falotico, che due anni fa era a San Giustino e che ne ha parlato molto bene. Ho poi visto in foto lo stupendo impianto del palazzetto e so peraltro che vi è una tifoseria molto calorosa. Mi sembra quindi che vi siano tutte le migliori premesse per far bene. Mi piacciono gli attacchi veloci, ma per me conta molto anche la difesa.

La “rosa” della squadra affidata a Marco Gobbini va dunque verso il completamento; a posto nel ruolo di regista, con Claudia Stincone e Laila Leonardi e al centro con Valentina Mearini, Anna Lucia Iacobbi e Sara Giuliani, vi sono poi Elisa Mezzasoma opposto, Giada Marinangeli libero e tre pedine in posto 4: Giorgia De Stefani, Silvia Tosti e Beatrice Meniconi. Attese a breve la quarta schiacciatrice laterale e almeno un’altra giocatrice.