Osimo sbancata, Città di Castello è seconda

846
   

Con una ottima prestazione Pallavolo Città di Castello sbanca il Pala Bellini di Osimo; i tifernati hanno dominato l’incontro che conferma la squadra di coach Marco Bartolini al secondo posto in zona play off. Emozionante gara che ha vissuto due momenti decisivi, uno nel secondo set, 14-4 il vantaggio per i marchigiani con i tifernati capaci, con un super Niccolò Cappelletti, di conquistare il set in rimonta per 22-25 e poi nel terzo set, quando sul punteggio 20-22, la reazione di Osimo ribaltava il risultato sul 25-24; i biancorossi annullavano due palle set con Cappelletti e chiudevano vittoriosi il set. Si ferma dunque la formazione marchigiana dopo ben sei vittorie consecutive e deve cedere il passo ai biancorossi, davanti ai 300 spettatori presenti sulle gradinate. Il Città di Castello è stato capace di cambiare pelle e sfoderare una ricezione ed un cambio palla fluido; una gara perfetta per Lensi, regista della seconda linea, (73% ricezione pos. e 54% prf) che ha fatto il paio con un super Cappelletti, MVP della gara; valido il lavoro a muro dei centrali Marino e Stoppelli autori di 4 muri ciascuno; Benedetti costante sia in difesa e decisivo al servizio; Cerquetti e Conti hanno dato carattere e determinazione alla squadra per ottenere la vittoria, la seconda consecutiva per 3-0 che consente al Città di Castello pallavolo con 38 punti in classifica di allungare sul tutte le dirette concorrenti. Le squadre sono scese in campo con i soliti schieramenti, la Nef Osimo aveva le diagonali Gagliardi-Romani, Boncompagni-Ballarini, Pesaresi-Durazzi, Pace libero mente il Città di Castello rispondeva con Cerquetti-Benedetti, Conti-Cappelletti, Marino-Stoppelli, Lensi libero.

La Nef Osimo – Pallavolo Città di Castello: 0-3 (20-25 22-25 26-28)

OSIMO: Pesaresi 9, Durazzi 6, Ballarini 10, Boncompagni 5, Romani 18, Gagliardi 1, Pace (L), Molari 2, Alessandrini, Caporaletti, Palmieri, Guazzaroni, Pirani. All.: Roberto Masciarelli e Badino Giulio.

CITTA’ DI CASTELLO: Cappelletti 14, Stoppelli 9, Conti 14, Marino 8, Benedetti 6, Cerquetti, Lensi (L1), Zangarelli, Giglio, Maracchia, Cioffi (L2). All.: Marco Bartolini e Michele Menghi.

Arbitri: Mazzarà Antonio (RN), Clemente Andrea (PR)

La Nef (b.s. 9, v. 1, muri 11, errori 18)

Castello (b.s. 10, v. 3, muri 9, errori 7)