Niente da fare per Perugia, Soverato porta via i tre punti

    828
    Niente da fare per Perugia, Soverato porta via i tre punti

    Niente da fare per Perugia, Soverato porta via i tre punti. Continua il momento no per le magliette nere di Bovari pur giocando meglio rispetto le ultime esibizioni interne

       

    Quinta giornata di ritorno al PalaEvangelisti ed il Volley Soverato si aggiudica l’incontro sulla Bartoccini Gioiellerie Perugia per 3-0. Le calabresi dimostrano di occupare correttamente il centro classifica ed hanno nell’attacco di marca nordamericana un alto coefficiente di pericolosità. Anche Donà gioca una buona partita. Dall’altro lato della rete Tomic sembra rivitalizzare il finora asfittico attacco perugino, ma la squadra continua a sbagliare tanto (18 errori in totale) facilitando il compito delle ospiti. Con undici gare da giocare ancora per le magliette nere l’obiettivo salvezza rimane alla portata. Certo bisogna tornare a fare punti il prima possibile.

    Le formazioni.

    Barbieri porta in campo Pizzasegola in regia e Mc Mahon opposta, Donà e Gray in banda, Bertone e Frigo centrali, libero Cecchetto arrivata da pochi giorni. Per Perugia la novità è Tomic opposta a Mazzini, Repice e Zuleta a posto tre, Lotti e Pascucci schiacciatrici, Giampietri libero.

    La cronaca.

    Perugia inizia con il piglio giusto, nonostante lo 0-3 iniziale. Tomic è artefice di tre dei sei punti con cui le magliette nere si portano in vantaggio (6-4). Il set torna in equilibrio, Repice mette a terra una free ball (10-10). Complici un paio di errori al servizio, Soverato prende il sopravvento e dopo che Gray attacca con una diagonale entro i tre metri, Bovari ferma il gioco (12-17). Le padrone di casa cercano di riavvicinarsi, ma ci pensa Mc Mahon a tenere le distanze (16-19) e sul 17-22 seconda pausa chiamata dal tecnico di casa. Un attacco fuori di Tomic chiude il set.

    Mc Mahon fa sentire i suoi 195 cm a muro (4-6) ed è suo l’ace che vale il 5-8. Barbolini subentra a Pascucci, Tomic si esibisce in un salvataggio di piede che consente il contrattacco che vale la parità (8-8). Gray schioda la parità con due punti consecutivi (attacco ed ace) (11-14), nel frattempo Tomic ha lasciato il posto a Fiore e Mazzini a Rimoldi. Soverato continua la sua marcia, Donà difende bene ed il muro limita l’attacco avversario (18-22). Bovari chiude il cambio palleggiatore-opposto sul 19-23, ma i giochi sono ormai fatti.

    Terzo parziale e Bovari preferisce Barbolini a Pascucci. Frigo tiene avanti le sue compagne (7-10), ma un suo attacco fuori misura (9-10) riavvicina le padrone di casa. Repice aggancia con successo la palla vagante del 12-11. E’ il momento migliore della Bartoccini Perugia che riesce a tenere la parità fino al 17-17. Donà piazza il servizio sulla parallela (17-20) e ci sono trenta secondi di pausa chiamati da Bovari. Ultime battute con Soverato che ha rintuzzato l’ultimo tentativo di rientrare di Perugia (19-23), l’opposta statunitense Mc Mahon chiude le ostilità a muro.

    I tabellini.

    Bartoccini Gioiellerie Perugia – Volley Soverato: 0-3 (18-25 20-25 20-25)

    Perugia: Repice 15,  Tomic 7, Lotti 9, Zuleta 4, Pascucci 2, Mazzini 1, Giampietri(L1), Fiore 6, Barbolini 2, Rimoldi. N.E.: Kotlar, Puchaczewski, Santibacci(L2), Mancinelli. All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.

    Soverato: Gray 22, Mc Mahon 12, Frigo 8, Bertone 7, Donà 6, Pizzasegola 2, Cecchetto(L), Valli, Taborelli. N.E.: Formenti. All.: Leonardo Barbieri e Daris Amadio.

    Arbitri: Michele Marotta (Prato) e Luca Cecconato (TV)

    Bartoccini (b.s. 6, v. 0, muri 2, errori 12)
    Volley (b.s. 4, v. 6, muri 7, errori 9)

    Angelo Pagano