Natale coi fiocchi per Monteluce

1115
Natale coi fiocchi per Monteluce

Natale coi fiocchi per Monteluce che passa sul campo della seconda in classifica e consolida la testa. Parziali in fotocopia nel punteggio

   

Vittoria dell’APD Monteluce a Foligno nel campionato di serie C maschile. E’ stata una sfida degna di un massimo campionato regionale. Gli ingredienti per una bella giornata di sport c’erano tutti. Agonismo, tecnica, voglia di vincere, voglia di prevalere sull’avversario. Per quanto l’Italchimici non sia riuscita a portare a casa nemmeno un set, il livello della partita è stato sempre alto ed il match combattuto, con scambi lunghi, difese ed attacchi importanti.

Le formazioni.

Entrambe le formazioni partono con i sestetti base. All’appello non manca proprio nessuno. Molti gli ex-Monteluce presenti tra le fila del Foligno. Mister Bellavita schiera: al palleggio Cricco in diagonale con Musco nell’inedito ruolo di opposto, di banda gli ex Piersanti e Staccini, al centro Battistelli e Rossi, Libero Schippa. Il duo Yotov-Ferraro risponde con: Bregliozzi e Tini nella diagonale palleggiatore-opposto, al centro Yotov e Servettini, schiacciatori laterali Polidori ed Arcangeli, libero Sampieri.

La cronaca.

Parte subito fortissimo Monteluce che, con un gioco ben gestito dal palleggiatore Bregliozzi, riesce ad andare avanti di qualche punto e mantenere il vantaggio. Ci provano prima Staccini, con un mani fuori, e poi Piersanti, con una pipe, a riportare il Foligno in scia. Ma qui viene fuori la grinta ed il sangue freddo dei Perugini che con Polidori e Tini riescono a chiudere il set 20-25.

Il secondo set sembra una fotocopia del primo. Yotov da le giuste indicazioni ed il Monteluce mantiene alta l’attenzione. Seppur non sia il fondamentale più “forte” dello Strike Team, la ricezione (Sampieri sugli scudi) è stata protagonista del set ed ha permesso a Bregliozzi di gestire al meglio tutti gli attaccanti.

Ottima prestazione di Arcangeli che ha dato sicurezza a tutta la squadra. Difesa, attacco e battuta, lo schiacciatore ha garantito una prestazione pulita con pochissimi errori. Tini è passato regolarmente dalla prima e dalla seconda linea. Foligno ha provato a reggere botta con i potenti e precisi attacchi di Battistelli al centro ben servito da Cricco, ma niente è bastato per recuperare lo svantaggio. Chiude il set una palla di seconda di Bregliozzi seguita da un attacco in diagonale di capitan Polidori.

Il terzo set, l’ultimo a disposizione per riaprire la gara da parte dei ragazzi allenati da mister Bellavita, parte con un maggiore equilibrio. Per lo Strike Team è difficile riuscire nuovamente ad imbrigliare i Staccini&co. Piersanti è costante in attacco e a muro, Monteluce invece perde un po’ di lucidità in fase difensiva regalando qualche punto agli avversari che comunque ne approfittano.

Musco e Battistelli ben serviti dal giovane Cricco mettono a terra palle importanti. E’ il momento di un time-out per Perugia, Ferraro e Yotov devono solo toccare le giuste corde per riportare la partita nel corretto binario. Sampieri serve perfettamente il palleggiatore Bregliozzi che riesce a distribuire con intelligenza la palla agli attaccanti. Tini diventa nuovamente una certezza, Servettini e Yotov a muro fanno “il buio”, il terzo parziale si chiude con due errori di Foligno.

I tabellini.

Italchimici Intersistemi Foligno – Strike Team Monteluce 0-3 (20-25, 20-25, 20-25)

FOLIGNO: Rossi 7, Staccini 7, Piersanti 6, Battistelli 7, Cricco 6, Dominici 1, Agostini, Musco 6, Mosconi, Schippa L1. Ne Piluso, Di marco, Ercolani, Montaperto L2.

PERUGIA: Polidori 13, Yotov 5, Arcangeli 2, Tini 23, Moscioni 1, Servettini 6, Bregliozzi 4, Sampieri L1. Ne Ferraro, Caputo, Bistoni L2.

Italchimici (b.s. 3, v. 0, muri 5, errori 18)

Strike (b.s. 6, v. 2, muri 10, errori 14)