La Sir concede un set, ma alla fine Verona cede

374
La Sir concede solo un set, ma alla fine Verona cede

Vittoria in quattro set per gli uomini di Grbic e primo posto in classifica

   

Esperienza e gioventù sono gli elementi che non si sono mischiati a perfezione nella partita tra Verona e Sir Safety Conad Perugia.

La Verona Volley del presidente Stefano Fanini (nata nel giugno 2021 raccogliendo l’eredità di NBV Verona e rilevandone il titolo sportivo), benché possa contare sul giovane  talento Mozic, non riesce ad arginare la squadra di Grbic, di livello assolutamente superiore in tutti i fondamentali.

Solo nel terzo set la Sir scende di rendimento  lasciando spazio ai ragazzi terribili di Verona, ma poi la legge del più forte non sbaglia e vince Perugia che vola solitaria al primo posto della Regular Season davanti a Piacenza e Civitanova.

CRONACA

Primo set parte fortissimo la Sir, gioco spumeggiante e vantaggio consistente. 8 a 14. Poi Verona diventa più precisa ma il ritmo non cambia, 16 e 22 e poi 18 a 25. Perugia in totale scioltezza, con una veloce dai quattro metri servita da Giannelli da mettere in cornice, chiude il 1 set.

Si apre con un bel muro di Leon, figlio di una bella battuta di Anderson. La Sir è solida e determinata arriva il 7 a 10 poi 11 a 16. Alla fine sono 6 i set ball per Perugia che chiude grazie a un errore al servizio di Verona.

Tanti errori in battuta e Verona che parte in vantaggio per la prima volta, ma alla metà del t set Perugia pareggia sul 12 pari. Lottano come leoni i ragazzi di Verona con Mozic che sale in cattedra trascinando i suoi nel finale di set che si chiude sul 25 a 22 per Verona che riapre un match costellato da errori in battuta da entrambi le parti.

Ripartono in vantaggio i ragazzi di Gino Sirci ma l’equilibrio è la parola d’ordine. 11 a 12. Sul 14 a 15 Grbc chiede time-out perché il gioco di Perugia è distratto e falloso. La Sir reagisce e si porta sul 18 a 21. Verona ci crede porta Perugia sul 23 pari e poi Leon conquista il primo match point. Verona manda fuori un attacco. Si chiude 1 a 3 per Perugia. La squadra di Stoytchev  dimostra di essere una outsider del campionato con i suoi ragazzi terribili.

VERONA VOLLEY – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 1-3

Set: 18-25, 19-25, 25-22, 23-25

VERONA VOLLEY: Spirito 3, Jensen 7, Aguenier 6, Cortesia 2, Asparuhov 8, Mozic 24, Bonami (libero), Donati (libero), Qafarena 5, Raphael, Zanotti 2, Magalini 2. N.e.: Nikolic. All. Stoytchev, vice all. Simoni.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli 4, Rychlicki 9, Ricci 7, Solè 10, Leon 19, Anderson 19, Colaci (libero), Plotnytskyi 1, Travica, Mengozzi, Ter Horst 2. N.e.: Piccinelli, Dardzans, Russo (libero). All. Grbic, vice all Piacentini.

Arbitri: Mauro Goitre e Dominga Lot

Verona: 15 b.s., 8 ace, 41% ric. pos., 23% ric. prf., 45% att., 5 muri
Perugia: 17 b.s., 3 ace, 56% ric. pos., 35% ric. prf., 56% att., 11 muri

Donatella Binaglia