La Sia San Giustino liquida Lucera

765
Esordio in terra pugliese per la Sia Coperture Pallavolo San Giustino

La Sia San Giustino liquida Lucera. La squadra di Sideri apre nel migliore dei modi il girone di ritorno, portandosi al quinto posto

   

Inizia con una vittoria il girone di ritorno del campionato di serie B nazionale della Sia Coperture Pallavolo San Giustino : la pugliese Lucera, nonostante l’impegno profuso, viene rispedita a casa a mani vuote da Ramberti e compagni, garantendo così tre punti importanti per i bianco azzurri. Successo che accorcia le distanze con i primi posti ed indirizza la squadra guidata da coach Sideri alla ostica partita di domenica prossima a Pineto con maggiore fiducia ed entusiasmo. Una vittoria importante per la squadra del Ds Maric che sorpassa Foligno portandosi in quinta posizione, a tre punti dalla quarta Bari e a sette dalla seconda, occupata in coabitazione da Pineto e Loreto.

CRONACA

La Sia Coperture scende in campo con Ramberti e Puliti in diagonale palleggiatore / opposto, Conti e Thiaw in banda, Stoppelli ed Antonazzo al centro, Buttarini – al suo esordio da titolare a sostituire l’indisponibile Boriosi – libero. Lucera si presenta ai nastri di partenza con il regista Marcone opposto a Perilli, Antonelli e Ritacco posti quattro, Diana e Pisano al centro, Calitri libero. Primo set condotto agevolmente da San Giustino che, dopo aver trovato il break in battuta con Conti, può permettersi a fine set di inserire Giunti e Zangarelli nel doppio cambio palleggiatore – opposto, così da dare spazio in gara e far fare esperienza anche ai più giovani del gruppo. Il set si chiude 25 – 16 in favore dei padroni di casa. Secondo set molto più combattuto, con la squadra ospite che, sistemando la ricezione, riescono a cambiare palla più agevolmente ed allo stesso tempo iniziano a difendere con caparbietà le bordate di Conti e Puliti.
Partita che si vivacizza ed azioni che si allungano, ma lo strappo finale è comunque bianco azzurro, con la Sia che si aggiudica il doppio vantaggio 29-27. Lucera annusa la possibilità di provare il colpaccio ed al terzo set accelera nuovamente, dando il massimo in battuta ed in difesa; di contro San Giustino registra un calo in ricezione, poi colmato con l’ingresso
di Marconi nelle vesti di libero per Buttarini, e l’infortunio di Stoppelli chiama all’esordio Landini : qualche errore di troppo e forse un calo di tensione fanno il resto, con Lucera che sprinta sul finale dimezzando le distanze, vincendo il set 22-25. Rientra in campo frastornata la Sia Coperture, forse troppo sicura di chiudere le pratiche precedentemente e si riparte al quarto set giocando punto a punto, a volte in modo abbastanza affonnoso per i ragazzi di  coach Sideri che però, guidati da un Conti presente su ogni palla ed un Puliti più decisivo in attacco, riescono a far loro set e partita, 25-21. Una vittoria importante per la squadra del Ds Maric che sorpassa Foligno portandosi in quinta posizione, a tre punti dalla quarta – Bari- e a sette dalla seconda, occupata in coabitazione da Pineto e Loreto.