In B2 Trasimeno e Foligno salutano la categoria, Trestina ‘rischio’ playout

692
   

Nel campionato di serie B1 girone E i giochi della regular season sono omai fatti per le squadre umbre. La 3M primatista, nell’attesa del doppio confronto contro Messina, è andata a vincere sul campo di Civitavecchia (0-3) e sabato chiuderà in casa contro VolleyRò Casal dè Pazzi. Bella vittoria di Trevi in casa di Pomezia (2-3), con la squadra di Sperandio che diventa arbitro della corsa al secondo posto, visto che nel prossimo turno ospiterà una delle contendenti la Battistelli Termoforgia Castelbellino Moie, insieme alla stessa Pomezia e a Castelfranco (che si sfideranno sabato 30 aprile).

Nel campionato di B2 girone M Nuova Trasimeno e Antico Pastificio Umbro Foligno salutano la categoria con un derby che ha visto prevalere proprio la squadra di Gobbini (2-3). Pesante sconfitta interna per l’Autostop Trestina contro Viterbo (0-3). Con 21 punti in classifica, seguita da Grosseto e Siena a 20, la squadra di Brighigna dovrà ora far suo il confronto di sabato 30 contro la Nuova Trasimeno e sperare che le dirette avversarie non vincano le rispettive gare contro Padiscò e Viterbo. Diversamente a fronte di un distacco in classifica inferiore ai 3 punti tra la nona  e l’ottava e la nona si disputeranno i playout.

Per il resto la Bartoccini già salva da tempo è caduta contro Pandiscò, mentre la vittoria interna contro Grosseto (3-1) ha certificato l’ottimo terzo posto  della Digital Point Ponte Felcino.