Diaz e Zamagni plaudono la Monini: “Che reazione”

    721

    Diaz e Zamagni plaudono la Monini: “Che reazione”. I due giocatori commentano con soddisfazione la vittoria contro Macerata

       

    In una serata sola la Monini Marconi ha ritrovato risultato, anima guerriera e il suo fantastico pubblico. Presto per dire se le difficoltà accusate nelle ultime settimane siano tutte alle spalle, ma è ovvio che una vittoria come quella contro Macerata era linfa vitale per il gruppo.

    Il tutto condito dalle super prestazioni dei soliti noti, a partire dall’MVP Willy Padura Diaz (28 punti col 51% in attacco, 3 ace e 2 muri punto).

    “Uscire dalla Coppa Italia ci ha fatto male – sottolineava lo stesso Diaz – a Livorno abbiamo giocato sottotono e dopo aver perso i primi due set oggi ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che serviva una svolta. Siamo stati bravissimi a girare una gara che, nel caso avessimo perso, poteva veramente costare caro”.

    Tra i grandi protagonisti della vittoria anche Matteo Zamagni, 11 punti col 64% in attacco e due muri.

    “Penso che per il morale questa partita conti tantissimo – le sue parole – sotto 2-0 o dai tutto o la partita finisce. Siamo stati bravi a canalizzare tutte le nostre energie ragionando un punto alla volta e cercando di ottenere il massimo. Alla fine credo sia stata una vittoria meritata”.

    I due punti guadagnati contro Macerata muovono la classifica della Monini Marconi che rimane al terzo posto con 33 punti, a meno 4 da Brescia (che ha disputato un match in più) e più tre su Reggio Emilia, che invece ha giocato una gara in meno. Il prossimo impegno a Mondovì sarà, almeno sulla carta, il più difficile del girone di ritorno, visto lo straordinario stato di forma della squadra di coach Fenoglio.