A Castellana Grotte e Cagliari le fasi nazionali giovanili

826
   

A Castellana Grotte la prima giornata di gare in Junior League ha riservato ai Block Devils, inseriti nel girone D con Trento, Castellana Grotte, Ortona e Città di Castello, due battute d’arresto contro i padroni di casa pugliesi e contro i campioni in carica di Trento. Due sconfitte nelle quali i ragazzi di coach Taba hanno però fatto vedere alcune buone peculiarità tecniche, pagando in esperienza e fisicità rispetto agli avversari. Oggi pomeriggio i Block Devils sono attesi dalle altre due gare del girone contro Ortona (alle ore 15:00) e nel derby con Città di Castello (alle ore 19:30) che definiranno le posizioni del raggruppamento importanti per la qualificazione alle varie finali di sabato. Taba si esprime sulle battute d’arresto:

È stato, e lo sapevamo, un primo giorno difficile per noi perché affrontavamo due formazioni di livello, fisicamente e come età superiori ai nostri ragazzi. Devo però dire che, anche se sono arrivate due sconfitte con il punteggio più netto, la squadra in alcuni frangenti si è ben comportata. Penso ad esempio al primo set contro Trento. Oggi pomeriggio abbiamo gli altri due impegni del girone, sulla carta contro squadre con cui possiamo giocarcela meglio. Sarà importante fare risultato per conseguire un buon piazzamento nella classifica del gruppo.

È cominciato oggi anche il cammino della Sir Spazio Energia Rinnovabile Rivotorto under 13 3×3 nelle finali nazionali di Cagliari. Una vittoria contro Tortolì ed una sconfitta contro Arenzano il bottino della mattina di gare con i piccolissimi Block Devils di coach Piacentini che torneranno in campo anche oggi pomeriggio alle ore 15:30 per affrontare la squadra pugliese dell’Alessano.