San Giustino cerca la vittoria

911
San Giustino cerca la vittoria

San Giustino cerca la vittoria nella gara interna contro la neopromossa Empoli. E’ tempo di ripartire per le ragazze del tecnico Gobbini

   

E’ il momento di tornare a muovere la classifica dopo due giornate nelle quali la squadra ha segnato il passo. L’occasione si presenta nel prossimo turno, il quinto di campionato, contro la neopromossa Time-Net Empoli.

Se davvero quello contro San Lazzaro è stato un capitolo a parte e se davvero a Sassuolo le biancazzurre hanno battuto il colpo che tutti si attendevano, la gara contro le toscane dovrà dimostrarlo. Buone indicazioni sono arrivate al tecnico Gobbini nella serata di giovedì. A Perugia, nell’allenamento condiviso contro la Gioiellerie Bartoccini, si è visto un collettivo finalmente più disinvolto con qualche significativo progresso. Vinto bene il primo set (25-14), ha poi tenuto abbastanza bene anche negli altri persi contro un’avversaria di categoria superiore.

L’atteggiamento è sembrato quello giusto, ma contro l’Empoli c’è voglia non solo di vincere, ma anche di ripartire. Attenzione però alle toscane di coach Alessandro Tagliagambe. Dal San Michele Firenze sono arrivate le centrali Chiara Sacconi e Federica Falsini, Da Castelfranco di Sotto la palleggiatrice Martina Lippi. Sulle bande Eleonora Gili  e Adele Poggi, entrambe con un passato importante.

E attenzione all’Empoli anche per un altro motivo: i cinque punti finora incamerati li ha colti tutti in trasferta. Con anche il sostegno del pubblico amico, la Sia Coperture vuol regalare un successo ai suoi tifosi e rialzare la testa: su questo è senza dubbio determinata. Per ciò che riguarda la formazione, dubbi per la presenza di Sara Giuliani (infortunio al ginocchio sinistro). Quindi Marco Gobbini potrebbe schierare in regia Claudia Stincone, opposto Elisa Mezzasoma, al centro Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi, a lato Giorgia De Stefani e Silvia Tosti e libero Giada Marinangeli.

Due donne arbitro romane designate per la direzione di questo match: Livia Azzolina e Giorgia Adamo.