Il campionato di serie C maschile volge alle battute finali. Come da pronostico l’accesso alle semifinali è stato appannaggio delle prime quattro classificate della stagione regolare. I valori della classifica sono stati rispettati anche in occasione di gara uno delle semifinali, con le due Sir che hanno conquistato la gara in trasferta.
Alla fine di una combattuta partita, Sir Assisi ha la meglio su Spoleto in quattro parziali (19-25, 22-25, 25-23, 23-25).
Vittoria in quattro parziali (31-29, 13-25, 22-25, 24-26) anche per Sir Santa Maria degli Angeli, che nell’altrettanto combattuta gara uno di semifinale supera Narni.
Dunque nella gara di ritorno alle “cugine” padrone di casa basterà conquistare due set. Ma in questi casi mai abbassare l’attenzione. Anche perché i match disputati all’andata hanno dimostrato come Spoleto e Narni non intendano mollare. Il campo dirà la sua e dirà anche se la finalissima sarà tra le due Sir dell’assisiate.
Quanto ai play out, Tavernelle bissa la vittoria ottenuta all’andata contro Sir Perugia, aggiudicandosi il match al tie-break (25-15, 21-25, 25-18, 21-25, 9-15), così conquistando la permanenza nella massima serie regionale e nel contempo condannando i perugini alla retrocessione in serie D.
RISULTATI ANDATA SEMIFINALI PLAY OFF
PROGRAMMA RITORNO SEMIFINALI PLAY OFF
RISULTATI PLAY OUT
Raffaello Agea