Quarantasei candeline per l’APD Monteluce

993
Quarantasei candeline per l'APD Monteluce

Quarantasei anni per l’APD Monteluce che prosegue nella sua attività nel quartiere di Monteluce e prova a dare lustro al settore maschile

   

L’APD Monteluce soffia 46 candeline ed è nuovamente pronta ad affrontare la nuova stagione sportiva. Un nuovo anno ricco di conferme e novità, il presidente Stefano Vagnetti spiega gli obiettivi stagionali e quelli futuri della società biancorossa:

Partendo dai buoni risultati raggiunti nella scorsa stagione, l’obiettivo naturale di quest’anno è quello di crescere sotto tutti i punti di vista. Puntiamo a migliorare i risultati agonistici delle singole squadre e a raggiungere tutti i traguardi prefissati l’anno scorso con la dirigenza: una crescita numerica, soprattutto nel settore giovanile maschile, l’organizzazione di eventi che faranno seguito a quelli allestiti nel 2017 (“Torneo interregionale” e “Summer Camp” ). Altresì puntiamo ad una maggiore partecipazione da parte di tutti gli attori della società (dirigenti, atleti, staff tecnico e genitori) per creare un unico grande gruppo che si senta parte fondamentale della società sportiva.

E’ stata un estate di duro lavoro per lo staff dello Strike Team Monteluce. Prosegue il presidente Vagnetti:

La “prima” squadra, che affronterà il campionato di serie C, ha visto il ritorno di importanti giocatori e l’arrivo di volti nuovi che fanno ben sperare per un campionato di alto livello. Sottolineo, con grande orgoglio, che la rosa comprende anche dei giovani provenienti dalla nostra “cantera” che lo scorso anno hanno disputato il campionato under 16. Potranno ulteriormente crescere nell’attesa di poter partecipare al campionato under 18. La società parteciperà ai campionati giovanili maschili di under 13 (3×3), under 14 e under 16, ai campionati CSI con l’under 12 mista ed il minivolley. La novità della stagione riguarda la partecipazione, con un gruppo molto giovane, al campionato Fipav di under 14 femminile. Per quanto riguarda il reclutamento di nuovi pallavolisti, – spiega Vagnetti – al quale guardiamo con molta speranza e sul quale lavora con puntualità e passione il nostro social media manager Fabio Capoccia, confermiamo, come promesso lo scorso anno, di non aver ritoccato le quote stagionali di partecipazione. Inoltre è stato dato il via ad un progetto promozionale volta al primo approccio con il mondo della pallavolo che speriamo possa riguardare anche le scuole del nostro territorio.

Confermato lo staff tecnico

I buonissimi risultati ottenuti la scorsa stagione, hanno rafforzato la fiducia che la società ripone nello staff tecnico. Confermato in toto: Lubomir Yotov si occuperà dei gruppi under14 ed under 16 maschile e Marco Ferraro seguirà il primo approccio federale della nostra under 14 e il gruppo misto di under 12 CSI. Possiamo contare, poi, anche sulla collaborazione di Salvatore Bonanno, che sarà di supporto a tutti i gruppi. Così come ci sarà Federica Vagnetti che, nonostante la recente maternità, sarà comunque ancora al timone del gruppo di minivolley. Già iniziata la stagione della serie C alla fine di agosto e dei gruppi giovanili a regime dall’11 settembre. Tocca ora al minivolley che taglierà i nastri di partenza il 18 settembre.

Roster della serie C maschile

Conferme per Alessandro Polidori, Andrea Moscioni, Alessio Paffarini, Alessandro Sampieri ed ai giovani Lorenzo Bistoni, Martino Caputo, Edoardo Tomassini e Andrea Alunni. La squadra vede il ritorno di Alberto Tini e Daniele Servettini e l’innesto di nuovi ragazzi che hanno deciso di sposare il progetto tecnico. Spazio dunque per il palleggiatore Dario Bregliozzi, il centrale Marco Corzani e lo schiacciatore Giacomo Arcangeli. Tutto questo grazie al lavoro svolto da Federico Paterna e Jacopo Isidori.

Confermato il tecnico Lubomir Yotov che, coadiuvato come vice e preparatore da Marco Ferraro, ha deciso di mettersi in discussione anche come giocatore. Questa decisione suscita curiosità e tante aspettative visto il passato sportivo dell’atleta bulgaro.