La Sir trova un pronto riscatto con Modena (3-1)

    201
    Perugia concede il primo set ma poi non lascia scampo ai canarini. L'Mvp Plotnytskyi:

    Perugia concede il primo set ma poi non lascia scampo ai canarini. L’Mvp Plotnytskyi: “Palazzetto bellissimo”

       

    Vince per 3 a 1 contro Modena la Sir Vim Susa Perugia. Dopo un primo set giocato male, la Sir torna in sé grazie a Semeniuk e Plotnytskyi, decretato MVP della partita.  A fine partita Colaci dichiara: “Bel pubblico, nel primo set potevamo fare qualcosa di più, ma va bene così”.  Esplode il PalaBarton e a chiudere la partita arriva il giro con la Supercoppa vinta un paio di settimane fa. BRIVIDI.

    CRONACA

    Modena parte spedita e si porta sul 6 a 9. Una Sir Susa Vim Perugia sbigottita resta a guardare Juantorena & co che macinano punti. Leon in panchina, al suo posto Plotnytskyi. Ricezione e difesa balbettanti, la Sir subisce e anche in attacco è spesso presa del muro modenese. 7-16. Held sbaglia in battuta per l’8 a 18. Questo fondamentale sbagliato da entrambe le squadre rende il gioco poco accattivante. Vola Modena, complici gli errori di Perugia. Sul 13 a 24 per Modena, chiude Rinaldi con un pallonetto vincente sul muro della Sir Vim Susa Perugia. 1 a 0.  (14-24).

    3 a 0 Sir nei primi 5 minuti di gioco, Petrella chiede il time out. La Sir cambia registro con Semeniuk che infila 4 ace consecutivi. Perugia arriva al 6 a 0.  Si procede con un gioco efficace sulla banda e in battuta. Ben Tara firma ancora l’ace del 12 a 5. Funziona tutto in questo set, Plotnytskyi in attacco e tutta la squadra (18 a 10). Niente da dire sul gioco di Perugia che sembra aver registrato i meccanismi (22-15). La battuta out per Modena regala il 24 a 16. Chiude Herrera sul 25 a 18. Si torna in parità.

    Si gioca nel segno dell’equilibrio fin dall’inizio: 10 pari. Perugia, con un recupero incredibile di Plotnytskyi di piede dietro l’arbitro, firma il 13 a 10. Plotnytskyi inarrestabile in pipe, 16 a 12 e Semeniuk firma il 18 a 16. Plotnytskyi dalla banda porta Perugia sul 23 a 19. Il punto del 24 è di Semeniuk. E il set lo chiude Solè a muro. 25 a 20.

    7 a 5, parte ancora avanti la Sir Vim Susa Perugia. Ora serve restare concentrati e registrare il muro per portare a casa la partita. La Valsa Group Modena resta attaccata al match grazie agli attacchi di Sapozhkov. Ma con il muro di Solé Perugia torna avanti 14 a 12. Muro di Plotnytskyi per il 18 a 14. Da spettacolo Perugia con una serie di difese in finale di set che vedono chiudere il punto dal solito Plotnytskyi, partita perfetta per lui, Semeniuk e Ben Tara. Chiude Plotnytskyi. 25 a 17.

    INTERVISTE
    Oleh Plotnytskyi, Sir Susa Vim Perugia:
    “Un palazzetto bellissimo, ma avevo visto da stamattina fermento e me lo aspettavo così. La partita è stata dura, ma questa è la Superlega dove devi spingere sempre al 100% e poi l’avversario era Modena, cioè una squadra davvero forte. Nel primo set hanno battuto fortissimo, poi per fortuna siamo cresciuti e ci portiamo a casa tre punti importanti”.
          
    SIR SUSA VIM PERUGIA – VALSA GROUP MODENA 3-1
    Set: 14-25, 25-18, 25-20, 25-18
    SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 18, Flavio 8, Solè 7, Plotnytskyi 17, Semeniuk 12, Colaci (libero), Held, Herrera 1, Ropret. N.e.: Leon, Russo (libero), Candellaro, Toscani. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
    VALSA GROUP MODENA: Bruno, Sapozhkov 11, Brehme 8, Sanguinetti 7, Rinaldi 13, Juantorena 11, Gollini (libero), Davyskiba 10, Boninfante. N.e.: Pinali R., Sighinolfi. All. Petrella, vice all. Zanni.
    Arbitri: Andrea Pozzato – Stefano Cesare
    PERUGIA: 14 b.s., 7 ace, 45% ric. pos., 27% ric. prf., 59% att., 11 muri
    MODENA: 18 b.s., 4 ace, 36% ric. pos., 23% ric. prf., 59% att., 4 muri
    Donatella Binaglia