Chiara Rumori si aggrega alla compagine di Orvieto

985
   

Si è conclusa la prima metà del campionato in serie B1 femminile e la Zambelli Orvieto lo ha archiviato al terzo posto della classifica, ad un solo punto dalla coppia di testa composta da San Lazzaro e Ravenna. Fatale è stata la trasferta di Castelfranco di Sotto che ha lasciato le rupestri con un pugno di mosche in mano, fallendo il titolo di campione d’inverno e pure l’accesso alle final four della coppa Italia di categoria. Il primo traguardo stagionale se n’è dunque andato per un soffio, quando mancava un solo set dal suo raggiungimento dato che sarebbe bastata la conquista di un punto per centrare l’obiettivo a cui tutti tenevano. Le tigri gialloverdi sono amareggiate ma dallo scorso fine settimana possono contare su di una nuova pedina, la giovane Chiara Rumori che riprende a giocare dopo uno stop:

Momentaneamente ero senza squadra per problemi non dipendenti dalla mia volontà, appena Orvieto mi ha proposto di entrare a far parte della società, ho accettato con grande gioia perché, oltre alla voglia di tornare a giocare, ho anche molta considerazione di questa società che conosco da tempo. Tutti si sono dimostrati molto seri e disponibili, mi sono trovata subito a mio agio. Avevo avuto occasione di giocare da avversaria negli anni scorsi, quindi già conoscevo delle persone che mi hanno aiutata ad entrare a far parte di questo gruppo tra cui il d.s. ed il presidente.

Nata a Marsciano il 16 giugno 1998 e con un’altezza di 163 cm. la promettente atleta che gioca nel ruolo di libero vanta già una discreta esperienza nei campionati di serie B1 e B2, sia nella sua città natale Marsciano che a Bergamo.

I miei obiettivi personali sono in primis migliorare e poi mettermi alla prova perfezionandomi sempre di più per farmi trovare pronta sempre e per prendere le occasioni che mi saranno date. Sono una ragazza molto tenace, lotto sempre per quello che è il mio obiettivo in futuro senza arrendermi mai, provando e riprovando. Sicuramente mi piace molto difendere e buttarmi su ogni pallone sempre, ma essendo un libero ovviamente anche la ricezione ha la sua importanza. Mi piace mettermi in gioco sempre e lavorare molto per realizzare il mio sogno e raggiungere i miei obiettivi.

Il direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi ha detto:

Siamo veramente felici di avere con noi Chiara Rumori. Un giovane talento assoluto che era inspiegabilmente fermo. Il suo ingaggio rappresenta il nostro obiettivo di monitorare sempre il mercato alla ricerca anche di atleti giovani e se umbri questo è ancora meglio. Una giovane che seguivamo da tempo e che nelle passate stagioni non eravamo riusciti a prendere per ragioni indipendenti dalla nostra volontà».