Avvio di stagione ok per la Pallavolo San Sisto

91
Il Presidente Sargenti al centro con Capitini, Cruciani e Calzone
   

Nella prima partita del campionato Under 12 Csi il gruppo allenato da coach Cruciani ha sconfitto 3-0 la Colombella Volley; match che secondo l’allenatore “ha dato dei bei segnali per il prosieguo della stagione”. Niente da fare nella prima gara del girone C del Campionato Under 14 Fipav per le ragazze di Perugia Volley Team sconfitte dalla School Volley Perugia, avversario di caratura superiore. Squadra, quella allenata da Andrea Cruciani che si è comunque ripresa subito andando a vincere domenica sul campo della Volley Academy Bastia conquistando così il primo successo della stagione.
Un punto per il Perugia Volley Team nella gara d’esordio del girone C del torneo Under 16 Csi nella partita giocata contro l’Orvieto Volley. Sconfitta per le atlete del team Assicurazioni Costantini Perugia Volley Team Azzurra guidato dal duo Cruciani-Capitini che hanno affrontato sul campo del PalaPatriccia la revisionando Vitt Chiusi.
Sabato 9 novembre al PalaBarton è andato in scena il secondo appuntamento stagionale del Campionato di Serie D: le ragazze in maglia verde sono state sconfitte dalla School Volley Perugia, una delle squadre più forti del girone, che si è imposta per 3 a 0.
Nella stessa giornata si sono disputati due incontri al PalaPaltriccia di San Sisto. Nel primo, valido per il campionato Under 14 Csi, la School Volley Perugia ha superato per 3 a 0 le ragazze di Perugia Volley Team Blu. Nel secondo match le ragazze della Under 18 guidate da Andrea Madau Diaz, nel girone B del torneo Csi di categoria hanno centrato la vittoria piena battendo per 3 a 1 Ellera Volley (25-16, 21-25, 25-22, 25-14 i parziali).
Cinque le partite giocate domenica 10 novembre. Sconfitta per le ragazze guidate da Pierluigi Calzone che hanno affrontato la squadra di Ponte Valleceppi; vittoria per il Perugia Volley team azzurra contro la Volley Academy Bastia (3 a 0 con parziali 16-25, 12-25, 17-25). A Colombella i team Verde di Andrea Madau Diaz nulla ha potuto contro un avversario decisamente tosto. Due gare giocate al Palapaltriccia: bella affermazione per la Under 14 Csi che, guidata per l’occasione da Roberto Capitini, non ha lasciato scampo all’Ellera Volley (25-16, 25-14, 25-18 i parziali del 3 a 0 finale). La domenica si è conclusa con il confronto tra Perugia Volley Team Arancione e School Volley Perugia, nel match del Girone B Under 16 Csi. Le ragazze guidate dal duo Calzone-Capitini hanno avuto la meglio nel secondo set, vinto 25-22, ma nel terzo e nel quarto la School Volley ha avuto la meglio.

Martina Braganti