
Un trionfo senza appello quello della Sir Mericat Perugia Rossa, che nella finale Regionale Under 15 disputata a Terni ha dominato la Sir Mericat Perugia Bianca con un netto 3-0.
L’attesissimo derby perugino si è trasformato in una dimostrazione di forza da parte della squadra guidata da coach Andrea Moscioni, che ha imposto il proprio gioco fin dal primo set, lasciando agli avversari solo poche briciole.
La formazione rossa, trascinata da uno Jacopo Bertoia in stato di grazia, premiato come MVP della partita, ha mostrato una superiorità tecnica e tattica evidente, controllando il match in ogni fase. Ma senza tralasciare il contributo decisivo di tutto il roster, non solo in occasione dell’atto finale, ma anche nel corso del campionato.
Nonostante l’impegno e la determinazione, la Sir Mericat Perugia Bianca ha dovuto arrendersi all’ondata rossa, che ha chiuso la partita con un terzo set praticamente perfetto, lasciando gli avversari a soli 5 punti.
Con questa vittoria, la Sir Mericat Perugia Rossa si conferma una delle realtà più promettenti del panorama giovanile umbro, pronta a continuare il proprio percorso di crescita e successi, a partire dall’impegno nelle finali nazionali che si disputeranno a breve.
SIR MERICAT PERUGIA ROSSA – SIR MERICAT PERUGIA BIANCA: 3-0
(25-10, 25-10, 25-5)
SIR MERICAT PERUGIA ROSSA: Valocchia, Grbic, Tamagnini, Bertoia, Perticoni (L1), Ndongmo Nangfack, Galiano (L2), Buompadre, Secca, Ruta, Borasso, Covarelli, Mancinelli, Pellegrini
Allenatori: Andrea Moscioni e Luca Palazzetti
SIR MERICAT PERUGIA BIANCA: Fezzuoglio, Gjoshi, Ceccarelli, Natalicchi, Mursia, Capelli, Cipicchi, Morganti, Ciprini (L1), Della Ciana, Fanfarillo (L2)
Allenatore: Carmine Fontata
Arbitri: Lucia Giglioni e Stefano Fiorucci
Raffaello Agea