San Sisto sistema i ‘trofei’ e torna al lavoro

142
   

Riposti nella bacheca del PalaPaltriccia di San Sisto i quattro trofei ritirati sabato scorso in occasione Cerimonia delle Premiazioni dei Campionati Primaverili 2024 del Comitato di Perugia del Centro Sportivo Italiano, il pianeta Perugia Volley Team si è rimesso in marcia verso una nuova settimana di intenso lavoro.

Dalle prime ore del pomeriggio di lunedì infatti l’impianto di Via Donizzetti torna operativo più che mai, per continuare il lavoro di questo impegnativo mese di settembre.

La programmazione impostata dal Presidente Sargenti, di concerto con lo staff di allenatori coordinati da Roberto Capitini, sta coinvolgendo un numero sempre più crescente di giovani pallavolisti! L’aumento di numeri registrato all’inizio della scorsa stagione ha trovato puntuali conferme con il numero di iscritti di queste prime settimane di lavoro in vista della nuova annata sportiva. Sono infatti già quasi 200 coloro che, nelle varie fasce di età, hanno scelto Perugia Volley Team per coltivare i propri… sogni, sottorete! E non passa giorno che non si affaccino volti nuovi tra quanti vogliono usufruire del periodo di prova gratuito che consente di avvicinarsi alla pallavolo, con la serenità di chi ha il tempo di scoprire se sta nascendo una nuova passione, grazie anche alla proverbiale disponibilità degli istruttori di Perugia Volley Team, autentici ciceroni di un ambiente che può davvero diventare una seconda famiglia!

Il numero ragguardevole di iscritti – e qui c’è l’inevitabile rovescio della medaglia – pone lo staff della società davanti a diversi ostacoli da superare, primi fra tutti quelli degli spazi e degli orari in cui far allenare tutte le squadre. L’obiettivo principe è sempre quello di dare a tutti la possibilità di svolgere attività nel modo migliore. Facile intuire che saranno necessari i proverbiali “salti mortali” per trovare la quadra migliore, ma dirigenti e tecnici stanno lavorando alacremente per raggiungere anche questo obiettivo.

In ogni caso, il quadro che si delinea è quello che vedrà ai nastri di partenza delle varie competizioni ben 14 squadre, partendo delle under 12 per arrivare a quella che affronterà il campionato di serie D femminile. Non mancheranno ovviamente le occasioni di confronto e soprattutto di gioco per tutti gli iscritti al minivolley, con i tradizionali concentramenti in cui i pallavolisti in erba avranno l’occasione per vivere momenti di confronto e socialità, con i pari età delle altre società sportive della nostra regione.