Tiber Volley trionfa al tie-break ed è campione regionale Under 14 femminile

229
 
   

Al PalaDiVittorio di Terni si è consumata una sfida emozionante e ricca di colpi di scena, che ha assegnato a Tiber Volley – Volley in The Valley il titolo di campione regionale Under 14 femminile. ​ La formazione altotiberina ha superato la MC Restauri School Volley Perugia con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta fino all’ultimo pallone. ​
Il primo set ha visto le perugine dominare con autorità, sfruttando una ricezione solida e un attacco incisivo. ​Nel secondo parziale, però, Tiber Volley ha ribaltato la situazione, approfittando di un calo delle avversarie e imponendo il proprio ritmo. Il terzo set è stato una battaglia rimasta in bilico fino alle fasi calde, con le scolare che hanno trovato il colpo di reni giusto per portarsi di nuovo in vantaggio.
La reazione di Tiber Volley non si è fatta attendere: il quarto set è stato un monologo delle bianconere, con le perugine incapaci di arginare la pressione avversaria.

Al tie-break decisivo, la squadra allenata da Althea Giulietti e Francesco Montacci ha mantenuto nervi saldi e lucidità, chiudendo la partita sul 15-10 e conquistando il titolo.
Tra le protagoniste della giornata, spicca Gaia Giovagnoli, premiata come MVP del match grazie a una prestazione eccellente che ha trascinato la sua squadra alla vittoria. ​

Un verdetto che ha premiato la determinazione e la grinta di Tiber Volley, oltre che la sua migliore organizzazione di gioco nelle fasi cruciali, tanto da essere capace di ribaltare le sorti di una gara che sembrava compromessa. MVP della gara Giovagnoli, regista della squadra campione, ora proiettata alla sfida delle finali nazionali.

MC RESTAURI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – TIBER VOLLEY – VOLLEY IN THE VALLEY

2-3 (25-19, 20-25, 25-22, 15-25, 10-15)

MC RESTAURI SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Fratini, Bonini, Todini, Rapaioli C., Savonelli, Rapaioli S., Ferretti, Bazzucchi, Fongo, Vodha, Maheneck, Bottausci, Mencaccini, Princivalle

Allenatore: Chiara Villan

TIBER VOLLEY – VOLLEY IN THE VALLEY: Bettarelli, Agostinelli, Volpi, Paoletti, Basilico, Cacioppini, Chiasserini, Giambi, Giovagnoli, Mori, Ricci, Toti, Mariucci, Bambagiotti.

Allenatori: Althea Giulietti e Francesco Montacci

Arbitri: Stefano Fiorucci e Sofia Tortoioli

Raffaello Agea