Tutto regolare per la Sir all’esordio in campionato (3-0)

    252
    Catania schiantata in tre set al Palabarton nella prima di regular season

    Catania schiantata in tre set al Palabarton nella prima di regular season

       

    Vince 3 a 0 la Sir Susa Vim contro la Famitalia Catania. Lo fa non stravincendo, ma giocando ben organizzata, sfruttando “tutti” in attacco e per essere la prima partita con la squadra al completo il gioco risulta fluido e ben gestito.

    Dentro il PalaBarton, finalmente circondati dal pubblico circolarmente grazie alla 4 curve ormai funzionanti, si sta come nei quattro palazzetti più grandi d’Italia.

    CRONACA

    Comincia la stagione della Sir Susa Vim Perugia. La formazione titolare è la seguente: Giannelli-Herrera, Semeniuk-Leon,  Solè- Flavio. Libero Colaci.

    Si parte con Perugia in vantaggio 9 a 6, bel gioco al centro con ricezione perfetta. 15 a 10, difesa tenace di Colaci e a seguire una mezza palla al centro per Leon che buca il taraflex. Sbagliano in battuta i calabresi e sprecano la possibilità di rimonta. Herrera sbaglia la seconda battuta in rete, 18-14. Tre Ace del giovane Held fanno volare la Sir che chiude con Semeniuk sul 25 a 15.

    8 a 5, sempre la Sir Susa Vim avanti nel punteggio. Lorenzetti consuma la linea laterale del campo, elegantissimo in giacca e cravatta. Break del Catania che tenta di riavvicinarsi sul 10 a 9, ma poi è Semeniuk a ristabilire le distanze sull’11 a 9. Si procede punto a punto. Cambio per la Sir, come nel set precedente, entra Held al posto di Solè e arriva anche il punto del 20 a 15.  Punto al centro di Flavio e entra in battuta Plotnytskyi che conquista il punto del 24 a 18. Muro di Solè. 25 a 18 e si chiude così il secondo set.

    Perugia parte ancora bene, mettendo pressione alla Famitalia Catania: 7 a 3. Pigia sull’acceleratore la Sir Susa Vim e le bande in gradinata e curva si alzano in cielo, 10 a 5. Recupera qualche punto Catania ma Perugia mantiene sempre due punti di vantaggio. Sbagliano in battuta Herrera e Plotnytskyi, si arriva sul 12 pari e si continua sul 13-13. Torna in vantaggio Perugia con gli attacchi di Herrera e Plotnytskyi. 18 a 16. Semeniuk conquista il punto del 19, ma Herrera spreca in battuta (ancora da registrare questo fondamentale). Catania aggancia Perugia sul 20 pari, poi regala il punto del 21 sbagliando la battuta. Il punto del 24 lo conquista Plotnytskyi. Due opportunità per chiudere la partita. Ci pensa Flavio. 25 a 22.

    INTERVISTE

    Wilfredo Leon, schiacciatore della Sir Susa Vim Perugia:

    “Considerando il poco tempo avuto a disposizione per allenarci tutti insieme, credo che abbiamo giocato una partita tutto sommato buona e portato a casa un buon risultato. Abbiamo naturalmente bisogno di lavorare e di crescere, oggi era importante vincere. Grazie a tutti gli spettatori presenti, è stato bello debuttare di fronte ad un bel pubblico”.

    SIR SUSA VIM PERUGIA – FARMITALIA CATANIA 3-0

    Set: 25-15, 25-18, 25-22

    SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 5, Herrera 11, Flavio 10, Solè 10, Leon 4, Semeniuk 8, Colaci (libero), Held 2, Ben Tara, Plotnytskyi 3. N.e.: Ropret, Russo, Candellaro, Toscani (libero). All.: Lorenzetti. Ass.: Giaccardi

    FARMITALIA CATANIA: Orduna, Buchegger 9, Tondo 2, Masulovic 5, Manavi 1, Randazzo 12, Cavaccini (libero), Bossi, Zappoli, Basic 3. N.e.: Pierri (libero), Frumuselu, Baldi, Santambrogio. All.: Douglas. Ass.: Bua

    Arbitri: Massimiliano Giardini – Alessandro Cerra

    PERUGIA: 18 b.s., 6 ace, 60% ric. pos., 38% ric. prf., 60% att., 7 muri
    CATANIA: 17 b.s., 0 ace, 33% ric. pos., 16% ric. prf., 39% att., 6 muri

    Donatella Binaglia