Trevi cerca il riscatto contro Perugia

267
   

La 19° giornata di serie B1 prevede il derby umbro Lucky Wind Trevi- 3M Pallavolo Perugia dai significati molto importanti per entrambe le squadre.
Trevi arriva a questo appuntamento con uno stato d’animo molto alto dopo le ottime prestazioni avute dopo la ripresa del campionato. Infatti, come sottolineato da Martina Tiberi in settimana, le gare contro Roma, Nottolini e Jesi, hanno dato alle ragazze consapevolezza dei propri mezzi, sia a livello di gioco, sia a livello di punti: su 9 punti a disposizione, Trevi ne ha portati a casa 7.
Oltre ai punti conquistati, la squadra ha dato l’impressione di crescere partita dopo partita e di far vedere una pallavolo di alta qualità.
Inoltre, per l’aspetto campanilistico, c’è da riscattare la sconfitta subita nel derby di andata per 3 a 0, per diventare, fino alla prossima sfida, la squadra più importante dell’Umbria.
Infine, una vittoria permetterebbe alla Lucky di allungare la striscia di risultati positivi, di avvicinarsi con prepotenza alle zone che contano (1° e 2° posto) e, considerando che ha una partita in meno rispetto alla capolista, di vedere, potenzialmente, molto da vicino la capolista stessa.
Dall’altra parte del campo, si trova una 3M che vuole confermarsi regina della pallavolo umbra, ma soprattutto vuole continuare la cavalcata solitaria in testa alla classifica e far dimenticare la sconfitta subita contro Moie.
I due allenatori, Sperandio e Buonavita, intervistati nel corso della settimana ed entrambi hanno riconosciuto la forza della squadra avversaria e di come la partita di sabato sia importante per la classifica e per gli obiettivi delle due squadre.
Date queste premesse ci si aspetta una grande partita, giocata da entrambe le squadre in maniera combattuta ed intensa, dove i dettagli faranno la differenza.
Si gioca sabato 5 marzo alle ore 18:00 al PalaGalinella di Trevi e sarà arbitrata dai signori Lanzilli e Chirieletti.
Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per dare vita, anche sugli spalti, ad un clima degno di una partita così importante. (Chi volesse venire si consiglia di comunicarlo al numero 335/5747866)
Per chi non potesse essere presenti al palaGalinella, è prevista diretta Facebook sul canale di Trevi Volley, per non perdersi neanche un punto di questo, speriamo, entusiasmante match.

Contemporaneamente alla partita della Lucky, in quel di Assisi, scenderà in campo le giovanissime ragazze della Sea Trevi ospiti della Assisi Volley per la giornata n. 17 del campionato di serie D.
Per le ragazze dei coach Bosi, Cianforlini e Berrettoni sarà l’occasione ideale, oltre che per continuare il percorso di crescita sportiva, anche per portare in cascina qualche punto contro una squadra che, sulla carta, si presenta sullo stesso livello delle trevane e magari provarli a scavalcarli in classifica.