B femminile: Trestina va forte, Magione insegue, Foligno-Trevi si ritrova

74
La Fipav aggiorna il Protocollo. La Federazione torna sulle regole per gli allenamenti: ecco le principali novità
   

Trestina mantiene il ruolino di marcia perfetto che ha caratterizzato il suo percorso facendo 7 su 7. Tra le mura amiche matura infatti la settima vittoria consecutiva da tre punti. Questa volta è Anzio costretta a soccombere. Dopo un primo set senza particolari problemi per le altotiberine, le laziali ci provano. Ma dopo essere andata in vantaggio (9-14), Anzio non riesce a resistere al ritorno delle padrone di casa, che poi controllano agevolmente anche il terzo e decisivo set.

In occasione del prossimo turno, di nuovo tra le mura amiche, Trestina se la vedrà contro Magione. Un derby che si preannuncia tutto da gustare, con la squadra guidata da coach Bovari che mantiene il passo (a – 3 da Trestina) grazie alla consistente vittoria nella straregionale contro Marsciano, battuta in casa senza cedere parziali. Le lacustri spingono molto dai nove metri e sono molto precise a muro. I primi due set vanno a referto a loro favore senza particolari patemi. Più equilibrato il terzo set, che si mantiene in equilibrio fino alle fasi calde (20-20). Ma lo sprinto finale è delle padrone di casa, che si aggiudicano così l’intera posta. Va detto che nell’ambito della giustizia sportiva, dopo che la Corte Sportiva ha ascoltato il primo arbitro della partita non disputata contro Priverno, Magione è ancora in attesa del verdetto; verdetto che se fosse positivo avrebbe l’effetto di rimettere in calendario la partita. Marsciano rimane invece a quota 12, al sesto posto; in attesa del prossimo turno, che la vedrà impegnata in casa contro Sant’Elia Fiumerapido, una delle migliori formazioni del girone, attualmente in terza posizione con 17 punti.

Torna il sorriso in casa Foligno-Trevi, che nella trasferta di Pomezia “approfitta” dell’occasione contro il fanalino di coda della classifica, conquistando una vittoria che fa bene alla classifica e al morale. La squadra guidata dal duo Bosi-Restani controlla agevolmente le prime due frazioni, ma ce la deve mettere tutta nel terzo set, quando le padrone di casa reagiscono e dalla loro hanno 3 set point consecutivi sul 24-21. A qual punto però le umbre ritrovano smalto e incisività; e con un parziale di 5 a 0 a loro favore festeggiano la prima vittoria in trasferta, seconda del loro percorso. Vittoria che consente di fare un balzo in classifica e di piazzarsi per il momento in undicesima posizione, mettendo alle proprie spalle tre formazioni. Adesso a Foligno-Trevi servirà dare continuità a quanto di buono messo in campo contro Pomezia, a partire dal prossimo turno, quando sarà sfida casalinga con Frascati, che in classifica non è poi così lontana (a 10 punti, in ottava posizione).

FEMAC TRESTINA – ONDA MEDICA SAN GALLO ANZIO 3 – 0

(25-16, 25-21, 25-16)

FEMAC TRESTINA: Martinelli 17, Vibi 9, Malesardi 9, Baruffi 7, Mazza 6, Borzetta 3, Lillacci (L1), Zani 7, Casareale 1, Valentini 1, Cincinelli, Saia; n.e.: Squarcetti, Massai,  Tornesi (L2)

Allenatori: Francesco Brighigna e Claudio Nardi

ONDA MEDICA SAN GALLO ANZIO: Garzi 9, Romano 6, Mannironi 5, Mostacci 5, Tiraterra 4, Cecchini, Zannoni (L1), Belardi 3, Mennella, Cancelli, Cibbadi (L2)

Allentaori: Davide Garzi e Gianluca Lacasella

Arbitri: Mario Scarpitta e Francesca Massi

REBY SERVIZI TMM MAGIONE – FAIL GROUP MARSCIANO 3 – 0 (25-19, 25-13, 25-22)

REBY SERVIZI TMM MAGIONE: Gresta 13, Cappelli 13, Di Diego 10, Pistocchi 8, Artini 6, Guarino 2, Nasi (L1), Stella 3; n.e.: Biagiotti, Tittarelli, Urbani, Gradassi, Mitu,, Castagnoli (L2)

(b.s. 11, 5 ace, 11 muri, 9 errori)

Allenatori: Fabio Bovari e Simone Giannoni

FAIL GROUP MARSCIANO: Carboni A. 11, Ndulue 7, Pierini 6, Santi 6, Santocchia 3, Volpi 1, Fagioli (L1), Carboni L., Chiattelli, Brunori. N.E. – Ribelli, Cornacchini, Chiaraluce, Martinoli (L2)

(b.s. 7, 2 ace, 7 muri, 13 errori)

Allenatori: Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi

BIZZAGLIA POMEZIA – LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI 0 – 3 (19-25, 16-25, 24-26)

BIZZAGLIA POMEZIA: Bernardis 9, Ruani 8, Martino 7, Parra 5, Prete 5, Iamundo 1, Rinaldi (L1), Michelessi 1, Evangelista, Bellagamba, Di Chio, Miulli, Testa, Lucca (L2)

Allenatori: Stefania Casuscelli e Giuseppe Scopetta

LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI: Fattorini 11, Viola 9, Valeri 8, Ciccolini 4, Maiuli 4, Natalini 3, Sagramola (L1), Febbrari 1, Manni 1, Tizi, Mariano, Sirci, Pepponi (L2). Allenatori: Albino Bosi e Paolo Restani

Arbitri: Antonio Lenza e Simone Spina

CLASSIFICA

clicca qui

PROSSIMO TURNO

clicca qui