Under 18 femminile: alla Bartoccini il titolo regionale

190
 

La squadra di Roberto Farinelli conquista la finale contro Trevi con un netto 3-0. Ora la fase nazionale Verona

La Bartoccini Perugia conquista il titolo regionale nella categoria under 18. La squadra di Roberto Farinelli ha superato nella finale disputata a Santa Maria degli Angeli (domenica 15 maggio) le pari età di Trevi. Una finale degna di due squadre che nella stagione hanno dimostrato di avere dei valori sul piano individuale e del gioco e che si erano già affrontate nella finale del ‘cartellone gold’. Come nella doppia sfida di qualche settimana fa anche questa volta ha vinto la Bartoccini, perché ha saputo interpretare meglio la partita, anche se nel primo set le perugine sono partite un po’ contratte. Trovato comunque il vantaggio (25-22), le ragazze di Farinelli hanno gestito i restanti due parziali con maggiore serenità, chiudendo la pratica con un netto 3-0 (25-19, 25-14).

“E’ un successo che ci riempie d’orgoglio – dichiara al termine coach Roberto Farinelli – perché ottenuto al termine di una stagione molto impegnativa. Le ragazze sono state bravissime nel dividersi tra gli impegni con la prima squadra in B2, dove abbiamo ottenuto per tempo la salvezza e gli impegni con l’under 18. Ora ci attende la fase nazionale, che non sarà affatto facile. Andremo a Verona con l’obiettivo di fare esperienza e di arrivare più lontano possibile”.

In terra veneta la Bartoccini è stata inserita in un girone di qualificazione piuttosto difficile, con Conegliano, Volley Brianza e una formazione trentina.

TABELLINO

BARTOCCINI PERUGIA – TREBI VOLLEY 3-0 (25-22, 25-19, 25-14)

BARTOCCINI: Martinez 12, Patasce 11, Scarabottini 9, Torre 8 Borzetta 5, Martinelli 5, Masciullo 4, Flamini (L), Costantini. All.: Farinelli.

TREVI: Ndulue 11, Pioli 8, Eleuteri 7, Pecelli 2, Bosi 1, Toma 1, Porcu, Ponellini, Pizzi, Coresi (L). All.: Sperandio.