Una super Lucky Wind Trevi espugna Castelfranco

587

Una super Lucky Wind Trevi espugna Castelfranco. Dopo un inizio stentato le ragazze di Trevi reagiscono e conquistano una vittoria importantissima: ora la vetta è ad un solo punto

   

L’inizio non sembrava dei più promettenti. Quando Castelfranco mette a terra il pallone che vale il primo set sembrava che lo spettro delle trasferte toscane, e soprattutto la maledizione del PalaBagagli, da cui le trevane erano sempre uscite sconfitte, potesse palesarsi anche in questa occasione.
Con una rimonta superba e con una Capezzali sugli scudi (saranno 30 i punti a referto per lei) la Lucky Wind riesce a fare bottino e, complice la vittoria al tiebreak del Volleyrò, si porta ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica. Panchina trevana che punta sul sestetto base delle ultime uscite, con Di Arcangelo-Capezzali sulla Diagonale principale, Mearini-Cruciani in posto tre, Castellucci e Cappelli di Banda con Ciancio Libero.
Primo parziale che procede inizialmente in equilibrio, con le padrone di casa che cercano l’allungo e le ospiti a rintuzzare. È poco la metà del set che arriva la spallata delle locali e, complice qualche errore di troppo dalla linea dei nove metri delle trevane, Castelfranco si aggiudica il punto dell’uno a zero (25-19). Secondo periodo di gioco che segue la falsa riga del precedente, con le due squadre a controbattere punto su punti.
A questo punto la Lucky Wind decide di alzare il muro e ad essere molto più incisiva in attacco trovando la parità del match (22-25). Il terzo set è quello più dominato dalle ragazze di Sperandio. Le biancoblù prendono subito le redini del gioco (11-17), mentre le ragazze di Mister Menicucci provano a restare aggrappate (16-20). È tutto vano perché le ospiti non rischiano più di tanto e mantengono inalterato il break di vantaggio.
È due a uno (21-25). Il quarto ed ultimo set è quello più entusiasmante.
Castelfranco cerca di fare la voce grossa fin dall’inizio, prendendo in mano il pallino del gioco, volenterosa di portare il match al quinto (22-16 e 24-20).
La rimonta delle trevane è però da Oscar. Una lunga serie al servizio di Capezzali ed un ottimo connubio muro-difesa-attacco porta il parziale ai vantaggi. Ed è proprio con un ace di Capezzali che si conclude questo pazzo parziale ed il match. Una vittoria importantissima, che può davvero far sognare in grande le ragazze di Coach Sperandio. Ora due turni di sosta prima di riprendere il cammino, sabato 15 febbraio al PalaGallinella, in un altro di quegli incontri che si preannunciano elettrizzanti, contro Castelbellino.

FGL Castelfranco-Lucky Wind Trevi 1-3

25-19, 22-25, 21-25, 24-26

FGL Castelfranco: Ristori 18, Chisari, Tamburini (L), Colzi 11, Lippi 2, Zonta 15, Bertelli, De Bellis 13, Tesi (L), Mengaziol, Bernardeschi 1, Scandella 1. all. Alessandro Menicucci 2° all. Nicola Ficini

Lucky Wind Trevi: Di Arcangelo 4, Della Giovampaola, Mearini 13, Ciancio (L1), Ba, Capezzali 29, Pioli, Cruciani 10, Castellucci 13, Ursini, Giovacchini, Cappelli 7, Casareale 1. all. Gian Paolo Sperandio, 2° all. Albino Bosi