Umbertide sorride a San Sisto, porta via tre punti al termine di una gara dominata dagli errori. Riscattata la sconfitta di quattro giorni prima a Rivotorto
Umbertide si impone in trasferta sul campo del San Sisto. E’ la prima vittoria in trasferta per le ragazze del tecnico Violini. Una bella rivincita, dopo la sconfitta subita sul campo di Rivotorto, che aveva messo a nudo qualche lacuna.
Anche con una panchina un po’ corta a causa di qualche lieve infortunio, le ospiti iniziano abbastanza bene e l’avversario è sicuramente alla loro portata. Nel corso del primo set tutti i fondamentali funzionano abbastanza bene. Ricezione e difesa consentono attacchi e contrattacchi che portano le umbertidesi in netto vantaggio. Non riescono però a chiudere, tanti errori consegnano il parziale alle padrone di casa.
Nel secondo parziale Volley Umbertide non sembra risentire del contraccolpo psicologico derivante dalla buona occasione sfumata. Si va avanti punto a punto e come succede in questi casi, sono gli errori ad essere determinanti. E sono proprio due errori, uno dei quali in battuta, che consentono al Volley Umbertide di riportarsi in parità.
Il pareggio nel conto dei parziali è un’iniezione di fiducia per le biancorosse umbertidesi. Grazie ad una prestazione complessivamente discreta, portano a casa i tre punti vincendo gli ultimi due set con il minimo scarto. La seconda linea del Volley Umbertide ha ancora bisogno di qualche assestamento, mentre il muro ha raggiunto la sufficienza piena.
Da segnalare, in casa Umbertide, l’ottima prestazione delle schiacciatrici, soprattutto dell’opposta Greta Ottaviani. A referto, per lei, trenta punti, ben servita da Ubaldi ha potuto sfruttare la sua potenza. Degna di nota anche la prestazione della centrale Tellini con sei muri punto.
Centova Perugia – Volley Umbertide: 1–3 (25-23 23-25 23-25 22-25)
Umbertide: Ubaldi M. 9, Ottaviani 30, Palazzetti 6, Ercolanelli 7, Tellini 16, Biccheri 7, Ubaldi V. 4, Giulietti A. (L1) 1. N.E.: Bianchini, Fiorucci, Governatori, Pannacci, Moretti, Giulietti M. (L2). All.: Gabriele Violini e Serena Fiorucci.
San Sisto: Terchi Nocentini, Calzola, Pompili, Iacobellis, Tromboni, Bellucci, Zuccaccia(L1), Ficola(L2), Trippolini, Liù, Miorelli. N.E.: Capezzali. All.: Sabrina Paparelli.
Arbitro: Angela Salinaro