Trevi volley: in serie D la Sea esce sconfitta, mentre l’under 18 chiude il girone di andata imbattuta

229

La serie D perde contro Amerino ma mostra segni di miglioramento, quarto successo di fila per la Sava Energia

   

Nel posticipo della quinta giornata di serie D gir. B la Sea Trevi ha ospitato al PalaGallinella la Amerina.

La giovanissima squadra trevana soprattutto nel primo e terzo set ha mostrato segnali di miglioramento sia nel gioco collettivo sia a livello di individualità: segno che il lavoro che i mister Bosi, Berrettoni e Cianforlini sta andando nella giusta direzione.

Contro la squadra molto più esperta di Amelia, le ragazze trevane nel primo set sono riuscite a restare incollate al set attraverso dei muri e degli attacchi di buonissima qualità, facendo entusiasmare il pubblico presente. Il set è andato comunque alla squadra ospite per 25-17.

Scampato il pericolo, la squadra di Amelia ha ingranato subito la quinta vincendo il secondo set per 25-8.

Nel terzo set, la Sea Trevi è ritornata a livello di gioco simile a quello mostrato nel primo set cercando di rendere insidiosa la strada della vittoria della partita alle avversarie: Amerina è riuscita a vincere il set e, quindi, la partita per 25-18.

Come scritto prima, si vedono segnali di miglioramento nella giovanissima squadra trevana e continuando con l’ impegno in ogni allenamento, ben presto si vedranno frutti molto importanti

SEA TREVI- AMERINA PALLAVOLO 0-3 (25-17; 25-8; 25-18)

Sea Trevi: Galeotti; Bosi; Muzi; Marani; Tardioli; Proietti; Lillocci; Corsaletti; Nocchi; Giobbi; Pinchi L1. All: Albino Bosi 2° All: Valentina Cianforlini

Amerina Pallavolo: Anselmi; Balestrucci; Barcherini; Basili; Casagrande; Chiraz; Cianchi; Schiaroli; Sicilia; Asazi L1; Bernardino L2. All: Moroni

Bene invece per l’under 18 Sava Energia, che vede arrivare nell’ultima partita del girone di andata, arriva il quarto successo di fila. Nella partita giocata nel tardo pomeriggio di giovedì, la Sava Energia, ricordiamo una collaborazione tra le società di Trevi e Spoleto, ha vinto 3 a 0 contro la Orvieto Volley Academy.

Con questo successo, le ragazze di coach Sperandio, campionesse in carica, si issano al primo posto in classifica con 12 punti, con un piede e mezzo già alla prossima fase del torneo.

Nella prossima giornata di campionato, la Sava Energia osserverà il turno di riposo come previsto dal calendario e tornerà in campo il 15 dicembre per la prima giornata di ritorno ospitando Bosico Volley.

ACADEMY VOLLEY ORVIETO- SAVA ENERGIA TREVI 0-3 (11-25; 14-25; 8-25)

Sava Energia Trevi: Radi 10; Ndulue 11; Bosi 4; Pioli 15; Toma 4; Eleuteri 6; Pecelli; Porcu 4; Pizzi; Proietti; Coresi L1; Bonellini L2. 1° All: Gian Paolo Sperandio. 2° All: Cristina Gargagli