Al ‘Capitini’ arriva Trevi, la 3M Perugia non vuole fermarsi

665

Derby umbro nell’ottava giornata del campionato di serie B1 girone E. La squadra di Buonavita cerca l’ottava vittoria, quella di Sperandio la continuità dopo il successo su Jesi

   

Dopo due vittorie al tie-break contro Castelbellino Moie e Nottolini Capannori, la 3M Perugia è attesa (sabato 4 dicembre ore 17 al ‘Capitini’) dalla sfida casalinga contro le ‘cugine’ della Lucky Wind Trevi. Un derby umbro che ha il sapore del big – match  vista la posizione in classifica delle due squadre. La 3M comanda con 19 punti, mentre Trevi con 14 è a un passo dalla zona play-off. La squadra di Sperandio è reduce dalla vittoria interna contro la Pieralisi Jesi (3-0) e in trasferta è sin qui imbattuta, avendo raccolto tre successi in altrettante uscite: il netto 3-0 imposto a Castelbellino, i due punti conquistati a Capannori e a Chieti.

“Affronteremo una squadra di qualità – avverte Gaia Traballi, laterale della 3M Perugia – che ha prospettive importanti per questo campionato. Spesso ci siamo sfidati in allenamenti congiunti e possiamo dire che il livello tra le due squadre è simile. Sicuramente saranno i dettagli a fare la differenza. Noi veniamo da tante vittorie, anche se nelle ultime due abbiamo evidenziato qualche difficoltà a livello di concentrazione. A volte diamo la sensazione di non essere convinte della nostra forza. Ultimamente ci stiamo allenando meglio e fondamentale è il contributo delle ragazze che giocano di meno, sia durante la settimana che nel corso della partita”.

La 3M Perugia, salvo imprevisti dell’ultima ora, affronterà la sfida con il consueto sestetto: Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero.

Il derby dell’Umbria valevole per l’ottava giornata del campionato di serie B1 girone E, sarà diretto Cristopher Binaglia e Fabio Sumeraro.