La Faroplast School Volley si impone a Chiusi

476

La Faroplast School Volley si impone a Chiusi. Trascinate dall’ottima prova di Recine e Ceccarelli, le perugine rimangono ben salde alla vetta della classifica

   

Arriva la quinta vittoria consecutiva per la Faroplast School Volley Perugia che nella nona giornata di B2 femminile passa a Chiusi. Una vittoria non scontata alla vigilia sul campo della NBS CME Vitt Chiusi, ma le ragazze di coach Farinelli hanno affrontato l’impegno con il giusto piglio e portato a casa tre punti che servono a mantenere la testa della classifica. Prossimo appuntamento mercoledì 24 marzo con il recupero della settima giornata.

Il match parte in salita per la formazione giallonera che si ritrova subito a rincorrere. Verdacchi e compagne tengono il vantaggio (18-15), ma sul finale la differenza è minima (23-22). Lo scatto di reni è delle padrone di casa che alla seconda palla set chiudono e vanno al cambio campo in vantaggio. La reazione delle perugine è perentoria (0-5), un distacco che non verrà mai colmato dalle chiusine e la situazione torna in parità. Più combattuto il terzo set, le squadre procedono a braccetto fino al break decisivo delle scolare (15-20), poi un ace della subentrata Sasso ed un primo tempo di Iacobbi chiudono definitivamente. Ultimo parziale senza storia con il crollo delle locali.

Il tabellino

NBS CME VITT CHIUSI – FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA: 1-3 (25-23 18-25 17-25 8-25)

CHIUSI: Verdacchi 17, Mancini 11, Meconcelli 10, Distante 5, Franceschini 4, Orlandini 1, Mannelli (L1), Baldoni S. 1, Urbani, Chechi, Tamagnini, Barbanera. N.E.: Giacobbe (L2), Baldoni M.. All.: Marco Monaci e Massimo Tassi.

PERUGIA: Recine 19, Ceccarelli 16, Corselli 13, Iacobbi 11, Valocchia 11, Gallina, Bicini (L1), De Dominicis (L2), Sasso 1. N.E.: Modugno, Lemmi, Rosati, De Santis, Borzetta. All.: Roberto Farinelli e Stefania Dalla.
Arbitri: Sara Ciampanella e Federica Antonelli.

Note: NBS (b.s. 4, v. 4, muri 4, errori 15) Faroplast (b.s. 8, v. 0, muri 4, errori 19)