La School Volley Perugia vince a Città di Castello

67
 

Ospiti che portano a casa due punti importanti ai fini della classifica

   

Tredicesima giornata di campionato in serie D femminile, la School Volley Perugia si impone al tie-break sul difficile campo di Città di Castello. Due volte le padrone di casa si portano in vantaggio, ma si fanno rimontare dalle ospiti che portano a casa due punti importanti ai fini della classifica. Si comincia con le tifernati che dopo un inizio titubante (6-10) mettono la freccia e staccano le avversarie. Al cambio campo le scolare cercano un nuovo assetto per l’infortunio occorso nel parziale precedente a Irene Tabacchioni e nel finale convulso (20-24) sprecano troppo prima di chiudere ai vantaggi. Città di Castello reagisce nel terzo frangente e conquista un break importante (12-7) che manterrà fino al termine.

La gara continua ad essere vivace nel quarto set, Le ragazze di Rubini spezzano l’equilibrio iniziale (14-14) e rimandano il verdetto al tie-break. Sono le perugine ad avere più birra in corpo e trovare il passo (4-8) decisivo per la vittoria. Sofia Ferretti ha avuto il compito di reggere il peso dell’attacco giallonero, dopo il forfait della sua compagna di reparto, ma incisivo e determinante è stato l’apporto della panchina.   

Il tabellino.

Pallavolo Città di Castello – MC Restauri School Volley Perugia: 2-3 (25-15 25-27 25-20 18-25 10-15)
Castello: Pauselli, Malcangi, Lucaccioni, Rossi, Provincia, Montacci, Biancarelli Martinelli(L), Calestrini, Mancini, Moriconi. N.E.: Barbarisi, Ranieri. All.: Giampaolo Rossi e Michele Menghi.
Perugia: Ferretti 28, Martorel 11, Santoni 7, Pecetti 4, Tabacchioni 3, Moscioni 2, Lipparoni(L1), Vitali 11, Mosci 5, Tosti, Bistocchi. All.: Simone Rubini e Eleonora Bartoccini.
Arbitro: Renato Baldelli.