La School Volley bissa il successo e conquista la Under 16 regionale

234
   

Per la seconda stagione consecutiva la School Volley è Campionale Regionale in Under 16. Nella finale disputata domenica, presso la palestra dell’ITC Aldo Capitini, batte in cinque set Pallavolo Perugia. Non è stata decisamente una vittoria facile, hanno pesato i tanti errori e giocato un brutto tiro l’ansia da prestazione. Alla fine la squadra di Enrico Brizzi ed Antonio Mazzoni ha saputo stringere i denti e reagire quando c’è stato bisogno.

PArtono bene le ospiti mentre le giallonere rimangono al palo (3-8). Faticosamente viene raggiunta la parità (10-10) con due ace consecutivi di Ciabilli, ma da quel momento è un assolo delle biancorosse di Ziino che meritatamente vanno al cambio campo in vantaggio. Si riparte e questa volta sono le scolare a menare la danza (7-18). La reazione delle avversarie è flebile ed è parità nel computo dei set. Nel terzo parziale le padrone di casa, come da calendario, sono sotto di quattro lunghezze (6-10), comincia una lenta rimonta e Turini con un turno al servizio proficuo impatta (16-16). Non è finita, break e controbreak portano la School Volley a sprecare tre palle set, non è dello stesso avviso Pallavolo Perugia che chiude a proprio favore alla prima occasione. Le ospiti partono in vantaggio anche nel set succesivo (14-18) con un servizio davvero efficace che perfora la ricezione avversaria. La reazione delle scolare è veemente e Tabacchioni dai nove metri prima impatta (23-23) e poi crea lo scompiglio decisivo nella difesa di Pallavolo Perugia che causa il tie-break. Il finale di match è di marca giallonera, il vantaggio (8-4) al cambio campo viene gestito fino al termine. La felicità nelle parole di Livia Mora, al suo secondo successo personale in questa categoria:

Sono molto felice ed appagata anche per tutti i sacrifici che abbiamo fatto durante l’anno e questa vittoria ce la siamo meritata tutte. Rispetto la stagione scorsa sono stata utilizzata un po’ meno, ma non conta sono contenta per tutto quello che ho potuto dare alla squadra. Abbiamo sentito tanto la partita, certo la ricezione non è proprio il nostro punto di forza e nonostante i tanti errori al servizio siamo riuscite a gestire al meglio altri aspetti.

Il tabellino

School Volley Perugia – Pallavolo Perugia: 3-2 (15-25 25-13 25-27 25-23 15-11)
PPerugia: Bugiardini, Santoni, Oliva, Emanuelli, Gasparri, Pecetti, Lipparoni(L), Crescentini. N.E.: Migliosi, Taravelli, Dazzini. All.: Luca Ziino e Virginia Mazzasette.
School: Tosti, Turini, Moscioni, Ferretti, Tabacchioni, Ciabilli, Baraffa(L1), Bartolini(L2), Mosci, Zecca, Mora. N.E.: Cocciari, Bagnetti, Bistocchi. All.: Enrico Brizzi e Antonio MAzzoni.
Arbitri: Francesco Brozzi e Riccardo Andreucci.