C maschile: dalle prime solo conferme

127
Ancora successi per Sir Assisi, Sir Santa Maria degli Angeli e Narni
   

Ancora conferme dalla quarta giornata del campionato regionale di serie C maschile. Grazie alle vittorie piene maturate senza cedere parziali, mantengono la prima e la seconda posizione Sir Assisi (a 12 punti) e Sir Santa Maria degli Angeli (a 11 punti), rispettivamente a segno in casa contro Tavernelle (25-13, 25-21, 25-19) e in trasferta contro CLT Terni (17-25, 18-25, 17-25). Si conferma sul podio provvisorio anche Narni, che mantiene la terza piazza (10 punti) con il successo in quattro set contro School Volley Perugia (25-16, 23-25, 25-20, 28-26).

Immutata la classifica anche a ridosso delle prime tre posizioni, con Monteluce quarta (a 9 punti) che in tre set regola a domicilio Sir Perugia (14-25, 23-25, 22-25).

Lo scontro diretto tra Spoleto e Sigillo, andato a favore dei padroni di casa in quattro parziali (25-22, 19-25, 25-21, 25-14) consente agli spoletini di “scambiare” la classifica, portandosi al quinto posto (a 6 punti) proprio ai danni degli avversari di turno, che rimangono a 5 punti.

Senza variazioni la restante parte della classifica, con il fanalino di coda School Volley Perugia ancora alla ricerca dei primi punti, oltre che della prima vittoria.

Alla luce dei risultati non c’è stata nessuna variazione sostanziale della classifica e considerando gli incroci della prossima giornata, anche al fischio finale dei match del quinto turno non dovrebbero esserci grandi movimenti. L’unica sfida che potrebbe dire qualcosa in più potrebbe essere quella tra Sir Assisi e Monteluce, perché se i perugini ottenessero un successo pieno, raggiungerebbero gli avversari a quota 12. Ovviamente, però, Sir Assisi dovrà guardarsi anche dalle dirette inseguitrici Sir Santa Maria degli Angeli e Narni, che sono a una spanna dalla vetta. Come sempre sarà il campo a dire la sua.

Gli incontri della quinta giornata:

SIR UMBRIA ACADEMY S.M.DEGLI ANGELI – SIR UMBRIA ACADEMY PERUGIA

SCHOOL VOLLEY PERUGIA – CLT TERNI

NUOVA PALLAVOLO SPOLETO – ASD NARNI SPORT ACADEMY GENESI SOLUTIONS

PROMOVIDEO STRIKE TEAM MONTELUCE – SIR UMBRIA ACADEMY ASSISI

A.S.D. SIGILLO VOLLEY – AVIS MAF DELFINO TAVERNELLE

CLASSIFICA

1) SIR UMBRIA ACADEMY ASSISI                                           12

2) SIR UMBRIA ACADEMY S.M.DEGLI ANGELI                   11

3) ASD NARNI SPORT ACADEMY GENESI SOLUTIONS     10

4) PROMOVIDEO STRIKE TEAM MONTELUCE                     9

5) NUOVA PALLAVOLO SPOLETO C/M                                    6

6) A.S.D. SIGILLO VOLLEY                                                        5

7) CLT TERNI                                                                                 3

8) AVIS MAF DELFINO TAVERNELLE                                     3

9) SIR UMBRIA ACADEMY PERUGIA                                      1

9) SCHOOL VOLLEY PERUGIA                                                 0

Raffaello Agea