C femminile: è tempo di semifinali playoff e di finale playout

199
La capolista Bastia ok su Bartoccini Fortinfissi School Volley, ma ancora tutto può succedere
   

Definito il quadro delle semifinaliste che si contenderanno il titolo del campionato di serie C femminile.

Bastia deve faticare ancora contro School Volley Perugia, che addirittura era andata in vantaggio, costringendo le padrone di casa alla rimonta, poi coronata con il successo finale al tie-break (16-25, 25-19, 22-25, 25-21, 15-10).

Molto più agevole la chiusura del discorso per Chiusi, che in gara due bissa il successo dell’andata contro Foligno, battuta nettamente in tre set (25-10, 25-13, 25-15).

Ancora lotta fino all’ultimo pallone tra Ponte Felcino e San Gemini, con le ospiti che, come in occasione di gara uno, agguantano il successo al tie-break (17-25, 25-21, 23-25, 25-18, 12-15) e staccano il pass per la semifinale.

Quarta semifinalista sarà Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia, che nella gara di ritorno ha battuto Spoleto in tre set (25-17, 25-14, 25-15)senza particolari problemi.

Gli incroci per le semifinali, che si disputeranno al meglio delle due gare, con eventuale golden set al ritorno e con il favore del fattore campo per le migliori classificate nel corso della stagione regolare, vedranno opposta Bastia a San Gemini e Chiusi a Bartoccini Fortninfissi School Volley Perugia. Il tutto a partire dalla prima sfida nel corso della settimana e conclusione nel prossimo week end.

Quanto ai play out, che decreteranno una retrocessione, le gare di andata delle semifinali hanno visto prevalere Marsciano e San Mariano. Pertanto la finale al meglio delle tre gare la cui perdente sarà condannata alla retrocessione, si disputerà tra Deruta e Assisi

RISULTATI RITORNO QUARTI PLAY OFF

clicca qui

PROGRAMMA SEMIFINALI PLAY OFF

clicca qui

RISULTATI SEMIFINALI PLAY OUT

clicca qui

PROGRAMMA FINALE PLAY OUT

clicca qui

Raffaello Agea