Di nuovo come da pronostico, le due Sir che hanno dominato la stagione regolare si contenderanno il massimo titolo regionale maschile.
Sir Assisi, guidata da coach Moscioni, batte Spoleto in tre set (25-16, 25-19, 25-23) mantenendo costantemente il controllo delle operazioni.
Come in gara uno, Sir Santa Maria degli Angeli, affidata alla guida della coppia Fontana-Severini, cede un set (20-25, 25-16, 25-20, 25-20) alla combattiva Narni.
E’ dunque giunto il tempo dell’atto finale tra le due “cugine” bianconere, che certamente si daranno battaglia fino all’ultimo pallone.
Teatro della tenzone, che sarà al meglio delle tre gare, sarà il PalaSir di Santa Maria degli Angeli. E dal momento che entrambe le finaliste hanno disputato la stagione regolare e il prosieguo del campionato in quell’impianto, praticamente non ci sarà il fattore campo nell’eventuale gara tre.
Con l’ingrediente in più rappresentato dal fatto che le due squadre si conoscono abbastanza bene e che forse a fare la differenza potrebbero essere i dettagli.
Si comincerà sabato 18 maggio alle 20:30 e sabato 25 maggio, sempre alle 20:30. l’eventuale gara tre andrà in scena sabato 1 giugno, stesso orario.
RISULTATI RITORNO SEMIFINALI PLAY OFF
PROGRAMMA FINALE
Raffaello Agea