Beach volley: il Memorial Giri – Fiscella va ai “Gorilla”

404
Beach volley: il Memorial Giri - Fiscella va ai

Cornacchini, Gallina, Mogini e Urbani trionfano nel torneo 3×3 misto del Trasimeno

   

È andata in archivio la decima edizione del torneo sulla sabbia 3×3 misto organizzato da Pianeta Volley. L’evento di sand volley, che in questo 2023 ha assunto la denominazione “In campo per Claudio e Franco – Memorial Giri-Fiscella”, ha coinvolto una settantina di atleti, alcuni dei migliori specialisti della disciplina ed alcuni dei veterani che non perdono l’occasione per tenersi in forma.

Allo stabilimento Zocco Beach ha regnato il divertimento, ma alla fine non è mancato certamente lo spirito di competizione ed il titolo lo ha conquistato la compagine denominata I Gorilla composti da Giulia Cornacchini, Margherita Gallina, Alessandro Mogini e Davide Urbani, imponendosi in finale sulla terna degli Uff composta da Christian Cerrini, Nicola Lalleroni e Raffaella Ranieri, al termine di due set (21-15, 21-13).

Terzo classificato il team Ricezione +++ (Leonardo Canenti, Anna Ricci, Gabriele Tabacchioni, Mattia Vagnetti), che nella finale di consolazione ha superato i rivali denominati Noi la rombamme (Lorenzo Guerrini, Francesco Monopoli, Emma Musino, Luca Palazzetti, Laura Tribbiani) al termine di tre set (21-17, 18-21, 15-11).

Tra i premi individuali, quello di miglior giocatore del torneo è andato a Nicola Lalleroni, mentre è stata eletta migliore giocatrice della manifestazione Anna Ricci.

La formula del torneo si è rivelata ancora vincente, e lo splendido stabilimento balneare di San Feliciano, gestito dai fratelli Andrea e Gianni Giannetti, è risultato un fantastico palcoscenico.

Sono stati ringraziati gli sponsor Bartoccini Gioiellerie, Gruppo Grifo Agroalimentare, Ipermercati Emisfero, Pesciarelli, Sasso dei Lupi, Spazio Conad e Terre Margaritelli, indispensabili partner dell’evento di solidarietà.

L’appuntamento ha avuto come sempre un fine benefico: i fondi raccolti saranno destinati a sostenere i progetti di due nobili realtà del territorio come Airc Umbria e Gocce per la Vita.

La cerimonia delle premiazioni ha visto intervenire Debora Ragnacci (vedova del compianto Claudio), Michele Fiscella (fratello del compianto Franco), Elisabetta Puccetti (Airc Umbria), Giuseppe Paolino (Gocce per la Vita) e Antonio Bartoccini (Bartoccini Gioiellerie).