I Misticanza si aggiudicano l’edizione 2023 di “Silvia nel Cuore”

425
Fongo, Lucaccioni e Urbanella si impongono in una finale equilibrata

Fongo, Lucaccioni e Urbanella si impongono in una finale equilibrata

   

È andata in archivio con notevole apprezzamento ed è pienamente riuscita la terza edizione del torneo Silvia nel Cuore, manifestazione indetta dalla famiglia e dal gruppo di amici di Silvia Garzi, prematuramente scomparsa nel 2021.

Un appuntamento che ha avuto il piacere di vedere partecipare tutti i migliori interpreti della pallavolo all’aperto del territorio umbro, persone che sono scese in campo per onorare la memoria di un’amica nel torneo di sand volley 3×3 misto.

Allo stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano non è mancato il divertimento che aveva lo scopo di trasferire l’allegria e la gioia di Silvia, ma anche di dare un bel contributo alla solidarietà.

Ottimi i numeri dei partecipanti, 24 squadre per un totale di 100 atleti (alcuni team si sono schierati con una riserva).

Ad aggiudicarsi il torneo ed il titolo 2023 è stata la squadra dei Misticanza (Michele Fongo, Tiziana Lucaccioni, Andrea Urbanella), una formazione che si è imposta in una finale mozzafiato al termine di tre combattutissimi set sul collettivo dei Gli amici del doppino (Filippo Agostini, Luca Cesarini, Margherita Gallina), altri favoritissimi alla vigilia.

Il punteggio finale testimonia l’equilibrio dei valori in campo (15-10, 4-15, 15-10), per una partita che si è conclusa praticamente poco prima del tramonto e con una cornice di bel pubblico.

Terzo gradino del podio per la formazione denominata Brothers & Co. (Barbara Gullà, Giada Modugno, Michele Modugno, Nicola Modugno, Alessandro Mogini), che nella finale di consolazione hanno superato i rivali Ricezione +++ (Anna Ricci, Gabriele Tabacchioni, Mattia Vagnetti) salendo sul gradino più basso del podio per uno a zero (21-14).

Impossibile nominare tutti, ma certamente una menzione la meritano le Amiche del volley (Sara Calzoni, Alessia Finistauri, Elisa Garbini, Barbara Paparelli, Silvia Tosti) unica squadra interamente femminile che ha sfidato tutti.

Una competizione particolare perché i fondi raccolti in questa occasione saranno destinati a sostenere il progetto ‘Adotta un Ricercatore’ lanciato da Aucc (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro).

Ma se tutto ciò è stato possibile è anche grazie agli sponsor ufficiali che hanno sostenuto in maniera determinante questo appuntamento (Becchetti, Diavoli della Sabbia, Maghera, Master Allarmi, Mericat, NovaProject, Padle Arena, Relais Poggio del Sole, Seico, Viale 38, Winner).

Notevole il contruìibuto dei partner ufficiali che hanno offerto i propri prodotti (Agricola Pucciarella, Bartoccini Gioiellerie, Borgo Brufa spa, Ellegi cioccolato e confetti, Farmacia San Martino, Fria, Goldcollagen Superdose, Gruppo Grifo Agroalimentare, Il primo Sole, Kiklos, KinUp, Le Cappuccinelle, Mapepa sport & friends, MD Moto, Oscar 78, Rustici Macelleria, Sandlovers, Sasso dei Lupi, Serendipity, Spazio Conad).

Ringraziamenti, infine, anche per i gestori dell’impianto Gianni Giannetti ed Andrea Giannetti che hanno messo a disposizione tutta la loro professionalità in un palcoscenico di notevole fascino.