Ancora un bilancio positivo per Pallavolo San Sisto

71
   

Con 7 vittorie e 3 sconfitte, di cui 1 al tie-break si è conclusa la settimana del Perugia Volley team.
Terza vittoria in tre gare per Under 12 Azzurra, la squadra capitanata da Andrea Cruciani che dopo aver vinto anche a Ponte San Giovanni tornerà in campo lunedì 2 dicembre alla Palestra del Liceo Galilei di Perugia contro lo Strike Team Monteluce.
Il Perugia Volley Tem Blu, dopo il 3 a 0 con cui ha battuto lo Strike Team Monteluce nella giornata d’apertura, concede il bis superando con lo stesso risultato la Pmu Marsciano Blu. Dopo questa vittoria ragazze di Roberto Capitini che militano nel Girone C del Campionato Under 13 Fipav volano in testa alla classifica affronteranno al Cva di San Martino in Campo la School Volley.
Primo successo stagionale, ottenuto a Gualdo Tadino, per le ragazze della Under 14 di Roberto Capitini che sabato 30 novembre torneranno in campo per la quarta giornata del girone C al Palapaltriccia contro la Pgs Don Bosco Cannara.
Seconda vittoria nel torneo CSI di categoria per la Under 14 Celeste con le ragazze di coach Cruciani che si sono imposte per 3 a 1 sul campo del San Mariano in una gara non facilissima. Occhi puntati al prossimo 1 dicembre quando al PalaPaltriccia il Perugia Volley Team Celeste cercherà di riscattare la sconfitta subita alla prima di campionato contro la Tmt Castiglione del Lago.
Secondo successo consecutivo nel girone C del Campionato Under 14 FIPAV per le “azzurre” di Perugia Volley Team; la squadra di Andrea Cruciani bissa infatti la vittoria di Bastia. “Abbiamo gestito bene la gara fin dai primi scambi – commenta il coach a fine partita – tenendo sempre sotto controllo la situazione”. Fra sette giorni, Penelope Zappacenere e compagne, torneranno in campo al Capitini per la quarta di campionato, affrontando la Pallavolo Perugia Sat, attuale fanalino di coda del girone.

Tre giorni dopo il successo sul Ponte Valleceppi, il Perugia Volley Team Blu concede un bis, superando per 3 a 0 anche il Volley Umbertide, nella seconda gara del Campionato Under 16 Csi. Le atlete guidate da Roberto Capitini mantengono l’imbattibilità tra le mura amiche e si confermano tra le protagoniste del torneo di categoria. “Abbiamo giocato davvero una bella partita – conferma coach Capitini nell’immediato dopo gara – mettendo in mostra cose egregie dal punto di vista tecnico; è stato un match condotto in scioltezza, che conferma quanto di buono ci aspettiamo da questo gruppo”. Prossimo impegno per capitan Rosati e compagne l’insidiosa trasferta di San Sepolcro.

Tredici giorni dopo l’ultima gara giocata, torna in campo anche la Under 16 di Pierluigi Calzone. Le ragazze del Team Arancione, in questo secondo match del gruppo B del torneo Csi, sono scese in campo a Montefalco sul campo dell’Aurora Volley. Il finale sorride alle padrone di casa che si impongono con i parziali di 25-16, 25-20 e 25-17, ma il gruppo di coach Calzone non demerita affatto. “È stata a tratti una gara di sofferenza – racconta il coach, nel post partita – ma le ragazze hanno dato davvero il massimo e, soprattutto, stanno acquisendo la giusta consapevolezza del loro valore”. Questa sera è in programma il recupero della seconda giornata di campionato: al PalaPaltriccia, alle 20, andrà in scena la sfida contro Spello.
Sconfitta solo al tie break la squadra del Perugia Volley Team Azzurra nella terza giornata del Campionato Under 16 Csi che al PalaPatriccia ha combattuto fino all’ultimo contro la Polisportiva Delfino. Soddisfatto coach Cruciani, che al termine dalla partita commenta così: “Contro un avversario che schierava atlete di età superiore, essendo la nostra squadra una Under 14, abbiamo fatto una gran bella prestazione, anche di sofferenza, ma giocata con grande cuore e con grande spessore. Peccato per il risultato finale, ma buono il punto conquistato, in un campionato dove noi, come gruppo, siamo dei cadetti”.
Coach Andrea Cruciani, racconta invece in questo modo il match della sua Serie D Green, che ha affrontato la quarta di campionato sul campo della School Volley Perugia. “È stata una partita giocata per due set quasi alla pari, ma ci è mancata un po’ di sostanza nei momenti in cui andavano chiusi i palloni più facili. Non abbiamo insomma ancora quell’istinto-killer, necessario in partite del genere in cui, poi, se sbagli, l’avversario non ti perdona”. Domenica prossima sarà la Pallavolo Gubbio l’avversario nel match che si giocherà al PalaPaltriccia, per la quinta di andata.

Martina Braganti